Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, il candidato dem bacia il marito in diretta tv. Il vice di Trump: “È peccato”

Immagine di copertina
Il bacio di Pete Buttigieg al marito

Il candidato dem Pete Buttigieg attaccato per un bacio al marito

Uno dei candidati democratici alla presidenza degli Stati Uniti, Pete Buttigieg, è finito in un vortice di polemiche per un bacio al marito durante la campagna per le primarie del partito.

Il sindaco della città di South Bend, Indiana, aveva appena finito il suo discorso quando si è avvicinato al marito Chasten Glezman, 29enne insegnante in una scuola Montessori: prima un abbraccio tra i due e poi le labbra che si sfiorano.

Le immagini sono finite in diretta tv e hanno scatenato le reazioni infuriate dell’elettorato più conservatore del partito Repubblicano. Tra questi il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence che ha commentato così: “Considero Buttigieg un amico ma ora sta attaccando la mia fede cristiana”.

Il vice di Donald Trump poi affonda il colpo: “L’omosessualità è un peccato”. In passato c’erano già state tensioni tra il sindaco 37enne e l’ex governatore dell’Indiana Pence: “Se il fatto che io sia omosessuale è una scelta, allora è stata fatta in alto, molto in alto”, aveva detto Buttigieg.

Il sindaco dem e veterano della guerra in Afghanistan aveva aggiunto anche: “Vorrei che i Mike Pence del mondo lo capissero: se avete un problema con ciò che io sono, il vostro problema non è con me, il vostro problema, signori, è con il mio creatore”.

Se Buttigieg dovesse vincere le primarie e poi essere eletto presidente degli Stati Uniti, nel 2020, diventerebbe il più giovane della storia del paese nonché il primo dichiaratamente omosessuale.

Elezioni Usa 2020: chi è Pete Buttigieg, il sindaco gay candidato dei dem
Ti potrebbe interessare
Esteri / Bolsonaro perde e scappa dal Brasile: Trump è pronto ad accoglierlo negli Usa
Esteri / L'arte della sopravvivenza di Netanyahu dal 7 ottobre alle urne
Esteri / Il movimento studentesco vince le elezioni e mette fine al dominio parlamentare di Aleksandar Vučić
Ti potrebbe interessare
Esteri / Bolsonaro perde e scappa dal Brasile: Trump è pronto ad accoglierlo negli Usa
Esteri / L'arte della sopravvivenza di Netanyahu dal 7 ottobre alle urne
Esteri / Il movimento studentesco vince le elezioni e mette fine al dominio parlamentare di Aleksandar Vučić
Esteri / Melania Trump ottiene il cessate il fuoco a Oleshky: "Senza di me sarebbe stato impossibile"
Esteri / La profezia di Elon Musk: "Il denaro diventerà irrilevante"
Esteri / Regno Unito, il governo ai cittadini: "Preparate un kit di sopravvivenza per tre giorni"
Esteri / Nel resto dell’Ue la risposta alla crisi abitativa è il welfare
Esteri / Così la “rivolta delle chiavi” ha scosso la Spagna
Esteri / Da Zohran Mamdani a New York a Elif Eralp a Berlino: ecco cosa propone la sinistra internazionale per fronteggiare la crisi abitativa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale