Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Papa Francesco e le continue chiamate a Gaza: “L’ultima telefonata è stata sabato” | VIDEO

Immagine di copertina

"I suoi appelli non cadano nel vuoto" ha dichiarato Padre Gabriel Romanelli, parroco della Chiesa della Sacra Famiglia

Papa Francesco chiamava di continuo la parrocchia di Gaza dal 7 ottobre 2023, giorno in cui è iniziata l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza in seguito all’attacco che Hamas e altri gruppi terroristici hanno compiuto nei confronti di Israele. Lo rivela Padre Gabriel Romanelli, parroco della Chiesa della Sacra Famiglia, che a Vatican News racconta anche dell’ultima telefonata ricevuta dal Santo Padre lo scorso sabato, due giorni prima del decesso del Pontefice.

“Nel compound della nostra parrocchia continuiamo a pregare per Papa Francesco e a lodare Dio per il grande dono che ci ha fatto della sua persona. Papa Francesco è stato un pastore che ha amato, ha seguito, come tutti sappiamo, questa nostra piccola comunità, pregando e lavorando per la pace. Speriamo che gli appelli che ha rivolto e anche l’ultimo che ha avuto la forza di fare solo poche ore fa, abbiano risposte: che tacciano le bombe, finisca questa guerra, siano liberati gli ostaggi e i prigionieri, e che gli aiuti umanitari alla popolazione possano riprendere e arrivare in modo consistente” ha dichiarato Padre Romanelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TPI (@tpi)

Poi, il racconto dell’ultima telefonata ricevuta sabato, alla vigilia di Pasqua: “Il Papa ci ha chiamati l’ultima volta sabato sera, poco prima di cominciare la Veglia di Pasqua, mentre eravamo a pregare il Rosario. Ci ha detto che pregava per noi, ci ha benedetto, e ci ha ringraziato per le preghiere in suo favore. Chiediamo al Signore che gli conceda il riposo eterno, e preghiamo perché uomini e donne di buona volontà nel mondo accolgano le sue continue e pressanti richieste di pace a Gaza e nel mondo”.

Leggi anche: Le ultime ore di Papa Francesco: “Grazie per avermi riportato in piazza”. Poi l’addio al suo assistente
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, 21enne accoltellato per strada: è grave
Cronaca / Taranto, ha una forte emicrania e va in ospedale: muore a 19 anni
Cronaca / Aosta, chiede aiuto ai carabinieri poi li investe più volte: ferito gravemente un appuntato di 41 anni
Cronaca / Famiglia nel bosco, la figlia Utopia Rose: "Ci piace stare insieme"
Cronaca / Savona, camion la investe e la trascina per 60 metri: muore studentessa di 22 anni
Cronaca / Firenze, trovato morto nel baule di casa: era lì da due anni. Indagati madre e fratelli
Cronaca / Gruppo Fs presentati i risultati del primo anno di piano strategico: nel 2025 18 mld investiti, 241 mezzi consegnati e 35mila treni riportati in orario
Cronaca / Tatiana Tramacere: "Non ero lucida, mi sono nascosta perché non riesco a nominare ciò che ho"
Cronaca / Buffon e Ilaria D'Amico ospiti ad Atreju: "Meloni? Rivoluzionaria"
Cronaca / Tatiana Tramacere, lo sfogo del cugino: "Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore"