“Lo schiaffo di Papa Francesco? Quella donna avrebbero dovuto strozzarla”: bufera sull’opinionista tv

Di TPI
Pubblicato il 4 Gen. 2020 alle 12:19 Aggiornato il 4 Gen. 2020 alle 12:20
33
Immagine di copertina

Continuano le polemiche sullo “schiaffo” dato da Papa Francesco a Piazza San Pietro a una fedele lo scorso 31 dicembre.

Commentatori, opinionisti, politici: tutti hanno commentato il gesto del Pontefice. C’è chi lo ha difeso, rimarcando anche lo scadente servizio di sicurezza che ha costretto Bergoglio a divincolarsi da solo dalla presa della fedele.

Altri hanno invece condannato Francesco, sostenendo che avrebbe dovuto comportarsi più “da Papa” e avere maggiore pazienza. Lo stesso Pontefice, nell’Angelus del primo gennaio, si è scusato per il suo gesto.

Negli Stati Uniti, ha fatto scalpore quanto accaduto nella trasmissione di Fox News “The Five“. Si tratta di un talk show molto seguito. Tema dell’ultima puntata è stato proprio il buffetto di Bergoglio.

Un’opinionista presente in studio, Emily Compagno, molto nota negli Stati Uniti e invitata a moltissime trasmissioni, ha usato parole molto forti in difesa del Pontefice: “Le guardie del corpo avrebbero dovuto strozzare quella donna”, ha dichiarato.

La Compagno ha poi aggiunto: “Quella donna ha fatto un gesto violento, non adatto alla situazione. E sapete una cosa? Quello è il Papa, non Gesù. Sono d’accordo con lui, ha fatto bene ad allontanarla e non aveva neanche bisogno di scusarsi”.

Una presa di posizione decisamente sopra le righe, che ha scatenato i social. Alcuni hanno dato ragione all’opinionista, sostenendo che abbia pronunciato parole dure nella forma, ma corrette nella sostanza.

Altri invece si sono scagliati contro di lei. “Linguaggio troppo violento, non è così che si difende il Papa”, hanno scritto alcuni utenti.

Leggi anche:

Papa Francesco, Salvini ironizza: il video con il finto schiaffo a Francesca Verdini

Papa Francesco, Salvini attacca: “Un certo Islam incompatibile coi diritti delle donne”

Caro Salvini, irridi pure il Papa, ma il tuo Cristianesimo da selfie è un insulto alla vera fede (di Lorenzo Tosa)

Il Papa parla di centralità delle donne, ma nella Chiesa continuano a non contare nulla (di Elisa Serafini)

33
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.