Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 05:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini contro Papa Francesco: “Un certo Islam incompatibile coi diritti delle donne”

Immagine di copertina

Matteo Salvini contro Papa Francesco. In un’intervista rilasciata alla Stampa, il leader della Lega ha commentato le parole del Pontefice sulle donne nell’Angelus del primo gennaio.

“Le donne sono fonti di vita. Eppure sono continuamente offese, picchiate, violentate, indotte a prostituirsi e a sopprimere la vita che portano in grembo. Ogni violenza inferta alla donna è una profanazione di Dio, nato da donna. Dal corpo di una donna è arrivata la salvezza per l’umanità: da come trattiamo il corpo della donna comprendiamo il nostro livello di umanità”, aveva detto Bergoglio.

Salvini si è detto d’accordo con queste parole, ma ha rimproverato il Papa per non aver stabilito un collegamento tra i diritti violati delle donne e l’immigrazione, specie quella di matrice islamica.

“Voglio ricordare che  il rispetto della donna è incompatibile con un certo tipo di Islam – ha detto Salvini – non si possono spalancare le porte agli immigrati di religione islamica e poi parlare di rispetto della donna. Il Cardinale Biffi sosteneva  l’immigrazione dai paesi più vicini e non islamici perché sono più compatibili dal punto di vista culturale e hanno una diversa considerazione delle donne”.

Salvini, nell’intervista, ha spiegato che più che con il Papa ce l’ha con i “benpensanti della sinistra e le femministe che non difendono le donne dalla subcultura islamica”.

L’ex ministro dell’Interno ha poi precisato come la Lega abbia molte donne in ruoli apicali: “In Umbria abbiamo vinto con Donatella [Tesei] contro Vincenzo [Bianconi], in Emilia vinceremo con Lucia [Borgonzoni] contro Stefano [Bonaccini], in Calabria con Jole [Santelli] contro Pippo [Callipo]. Le abbiamo candidate non perché donne ma perché brave”.

Leggi anche:
Salvini ironizza sul Papa: il video con il finto schiaffo a Francesca Verdini
Salvini, il discorso di fine anno del leader della Lega: “Andremo noi al governo e faremo una rivoluzione di libertà”
Salvini contro Papa Francesco: chiama in causa anche Hitler
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Politica / Perché in Italia il movimento pro-Pal è sempre più forte
Politica / Fabrizio Barca a TPI: “La sinistra non ha saputo leggere la crisi della democrazia. Riparta dallo Stato”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Meloni: “Orgogliosa di essere ciociara”. La replica della premier al consigliere Pd
Politica / Nuova legge elettorale, Meloni: "Quanto torneranno a votare, gli italiani potranno scegliere tutto"
Politica / La Camera approva la nuova legge elettorale con 227 voti a favore, proteste delle opposizioni: “Una truffa”
Politica / “Democrazia alla prova”, il nuovo libro di Fabrizio Barca e Luca Borzani
Politica / Morgan scrive a Liliana Segre: “Non esiste affatto nessun antisemitismo”
Opinioni / Mentre Meloni mette il tetto agli stranieri in classe, il Cnel di Brunetta certifica il record di giovani in fuga dall’Italia
Politica / L’appello degli ebrei italiani contro il ddl antisemitismo: “Criminalizza ogni forma di dissenso verso Israele”