Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

L’Oms lancia l’allarme su una nuova epidemia di Ebola in Congo: “Questo focolaio ci ricorda che Covid-19 non è l’unica minaccia per la salute delle persone”

A dare l'annuncio di un nuovo focolaio di febbre emorragica è stato Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 1 Giu. 2020 alle 19:52
130
Immagine di copertina

Non solo il Coronavirus: l’Oms lancia l’allarme su un nuovo focolaio di Ebola

Un nuovo focolaio di Ebola è scoppiato in Congo: a lanciare l’allarme sulla diffusione dell’epidemia di febbre emorragica è l’Oms, che ricorda come il Coronavirus non sia l’unica minaccia per la salute delle persone. Il focolaio è stato identificato nella “Repubblica democratica del Congo occidentale, vicono Mbandaka, nella provincia di Équateur” così come scritto in un tweet da Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità.

Il Covid-19 non esiste più, è polemica sulle parole di Zangrillo

“Il ministero della Salute – rende noto ancora Tedros Adhanom Ghebreyesus – ha identificato 6 casi, di cui 4 decessi. Il Paese si trova nella fase finale di un’epidemia di Ebola anche nella sua parte orientale, ed ha il più grande focolaio di morbillo al mondo. L’Oms dispone già di personale a Mbandaka, che supporta la nuova risposta alle epidemie di Ebola. Questo focolaio ci ricorda che Covid-19 non è l’unica minaccia per la salute delle persone. L’Oms continua a monitorare e rispondere a molte emergenze sanitarie”.

Leggi anche: 1. “Il Coronavirus clinicamente non esiste più”: ecco lo studio del San Raffaele citato da Zangrillo / 2. Guido Silvestri: “Il virus è stagionale, probabilmente tornerà a dicembre” / 3. Spostamenti, mascherine, autocertificazione: cosa cambia dal 3 giugno

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

130
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.