Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Netanyahu ha detto che il trasferimento dell’ambasciata statunitense a Gerusalemme avverrà entro un anno

Il premier ha parlato con i giornalisti sul volo che lo portava da Nuova Delhi alla regione indiana del Gujarat, nell'ambito della sua visita ufficiale in India

Di Gianluigi Spinaci
Pubblicato il 17 Gen. 2018 alle 12:51 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:12
0
Immagine di copertina
AFP PHOTO / GIL COHEN-MAGEN

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha dichiarato che entro l’anno l’ambasciata degli Stati Uniti in Israele sarà trasferita a Gerusalemme, come annunciato da Trump nel dicembre 2017.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il premier ha parlato con i giornalisti sul volo che lo portava da Nuova Delhi alla regione indiana del Gujarat, nell’ambito della sua visita ufficiale in India.

“Lo spostamento dell’ambasciata degli Stati Uniti a Gerusalemme sarà molto più veloce di quanto si pensi: avverrà entro un anno da oggi”, ha detto Netanyahu.

Leggi anche: Trump ha ufficialmente riconosciuto Gerusalemme come capitale di Israele

Nelle sue dichiarazioni, il premier israeliano ha applaudito al cambio di rotta dell’amministrazione Trump in merito all’Iran e sull’accordo sul nucleare avallato dal suo predecessore Barack Obama.

“Sapete cosa accadrà, annullare l’accordo è ciò che ha detto di voler fare”, sono le sue parole.

Netanyahu ha inoltre elogiato il taglio dei fondi statunitensi all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA).

“Da 70 anni l’organizzazione perpetua la narrativa palestinese e l’abolizione del sionismo, e questa è la prima volta che gli americani la sfidano. È bello che stiano facendo qualcosa che sfidi questa organizzazione”, ha concluso Netanyahu.

Leggi anche: Cosa significa il riconoscimento di Gerusalemme capitale di Israele?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.