Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Myrta Merlino si inginocchia in diretta tv per il Black Lives Matter | VIDEO

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 3 Giu. 2020 alle 18:27
1.6k
Immagine di copertina

Oggi, direi, beato il Paese che non ha bisogno di nemici. In Italia come in America. E ve lo dico così:”. La giornalista Myrta Merlino si è inginocchiata durante la trasmissione L’Aria che tira, in onda su La 7, per dimostrare la propria vicinanza al Black Lives Matter, il movimento anti-razzista che in ogni parte del mondo sta protestando per la morte di George Floyd e omaggiare così l’afroamericano statunitense, morto a Minneapolis lo scorso 25 maggio dopo l’arresto della polizia.

Black Lives Matter è un movimento fondato sette anni fa, in risposta all’uccisione di Trayvon Martin e di altri prima di lui, da tre membri della comunità nera americana: Alicia Garza, Patrisse Cullors e Opal Tometi. La Black Lives Matter Foundation è un’organizzazione attiva negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, la cui missione è sradicare la supremazia bianca e costruire potere locale per intervenire nelle violenze inflitte alle comunità nere dallo stato e dalle sue forze armate. La frase Black Lives Matter (che letteralmente si traduce in la vita dei neri conta) ora si riferisce all’hashtag usato in questi giorni e diventato tendenza su Twitter, allo slogan stesso, al movimento sociale e a tutti colori, senza distinzione di provenienza e colore, che sostengono la giustizia razziale.

Leggi anche: 1. Usa, afroamericano fermato dalla polizia muore soffocato: agenti licenziati | VIDEO / 2. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa / 3. Derek Chauvin, cosa sappiamo sul poliziotto che ha ucciso l’afroamericano George Floyd / 4. Chicago, dove si spara ogni due ore e ci sono due morti al giorno: il reportage di TPI

1.6k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.