Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Migliaia di sostenitori a Parigi manifestano a favore di Francois Fillon

Immagine di copertina

Il candidato di centro destra, al centro di uno scandalo giudiziario, si è appellato alla folla dei suoi sostenitori chiedendo loro di continuare a combattere

Decina di migliaia di sostenitori di Francois Fillon, il candidato repubblicano alle presidenziali francesi, si sono riversati nelle strade nei pressi del giardini del Trocadéro, a Parigi, per manifestare il loro sostegno all’ex premier francese, al centro di uno scandalo giudiziario. 

Il candidato di centro destra si è appellato alla folla dei suoi sostenitori chiedendo loro di continuare a combattere. Poco più di un mese fa il giornale satirico francese Le Canard Enchainé aveva pubblicato un’inchiesta in cui Fillon era accusato di aver pagato sua moglie per un lavoro da assistente parlamentare che non avrebbe mai svolto. 

Questa accusa gli ha causato la perdita di molti sostenitori chiave per la sua campagna e ha suscitato numerose richieste di ritirarsi dalla corsa per le elezioni. Proprio oggi la moglie di François Fillon ha rilasciato un’intervista a Le Journal du Dimanche sostenendo di aver svolto “diversi compiti” per il marito e lo ha inoltre esortato ad “andare avanti fino alla fine”. 

Il primo turno delle presidenziali si svolgerà tra poco più di un mese, il 23 aprile, e i suoi avversari principali sono la leader di estrema destra Marine Le Pen e il liberale Emmanuel Macron.

Nel partito repubblicano, che si riunirà domani 6 marzo 2017, si parla già di possibili candidati per sostituire Fillon.

Con questa manifestazione l’ex premier vuole dimostrare alla sua opposizione di non essere solo e che non ha intenzione di fare un passo indietro, almeno per il momento.

La manifestazione di domenica 5 marzo: 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Un’attrice, un’attivista curda e la vedova di un jihadista: ecco chi siede nel nuovo Parlamento provvisorio in Siria
Esteri / Gruppo FS, ordinati 19 treni AV per rafforzare la crescita in Francia e tra Parigi e Londra
Esteri / L’ultimatum della Spagna all’Italia: “Basta controlli ai confini entro 48 ore o adotteremo contromisure”
Esteri / Usa: un giudice del New Mexico ordina a Meta di versare 567 milioni di dollari in un fondo per la salute mentale infantile
Esteri / Quando lo Stato interviene contro le nuove "solitudini": la strategia nazionale di Madrid
Esteri / La geopolitica del contrasto alla solitudine
Esteri / Il Patto di Gedda: Arabia Saudita, Pakistan e Turchia firmano un accordo di mutua difesa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Conclusi a Roma i colloqui tra Israele e Libano mediati dagli Usa. Ma Tel Aviv non ferma i raid
Esteri / Chi è Abdul El-Sayed, il medico pro-Palestina che ha vinto le primarie democratiche in Michigan