Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Floyd, Michael Jordan dona 100 milioni per la lotta contro il razzismo

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 5 Giu. 2020 alle 23:19 Aggiornato il 5 Giu. 2020 alle 23:29
348
Immagine di copertina
Michael Jordan. Credit: EPA/JULIEN DE ROSA

Michael Jordan dona 100 milioni di dollari

Il 6 volte campione dell’Nba, Michael Jordan, donerà 100 milioni di dollari nei prossimi 10 anni per contribuire “a garantire uguaglianza razziale, giustizia sociale e maggior accesso all’educazione”. Lo ha annunciato Jordan che si era dichiarato “profondamente rattristato, veramente addolorato e totalmente furioso” per la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis.

“Black Lives Matter”, si legge nel comunicato di Jordan sulla donazione. “Questa non è un’affermazione controversa. Fino a quanto questo radicato razzismo che consente alle istituzioni del nostro Paese di fallire non sarà completamente sdradicato, rimarremo impegnati a proteggere e migliorare la vita della gente di colore”.

Leggi anche: 1. Così la polizia Usa pesta brutalmente i manifestanti (disarmati) | VIDEO / 2.. Proteste per George Floyd, Trump ha fatto costruire un muro intorno alla Casa Bianca. Ironia social: “Lo paga il Messico?”/3.Il sindaco di Minneapolis si inginocchia e piange davanti alla tomba di George Floyd | VIDEO/4.George Floyd, il rapper Kanye West dona 2 milioni di dollari e paga l’istruzione della figlia Gianna/5. Il video postumo di George Floyd, lo straziante appello ai giovani sulla non violenza

348
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.