Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Al matrimonio con la mascherina

Finora almeno sette persone sono morte in Corea del Sud a causa dell'epidemia Mers, la Sindrome Respiratoria Mediorientale. Nel Paese si è diffuso il timore del contagio

Di TPI
Pubblicato il 9 Giu. 2015 alle 16:27 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:36
0
Immagine di copertina

Una coppia in Corea del Sud ha postato su Instagram una foto del loro matrimonio, in cui gli sposi sono ritratti insieme ad alcuni ospiti. 

I volti sono protetti da una mascherina bianca per timore di essere contagiati dall’epidemia Mers, la Sindrome Respiratoria Mediorientale.

Finora sono morte sette persone a causa dell’epidemia, mentre circa 2.500 si trovano in quarantena.

Quasi 2mila scuole sono state chiuse per fermare la diffusione del virus.

La Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (Mers) è conosciuta almeno dal settembre del 2012. Il virus che causa la Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (Mers) è del tipo Coronavirus e non è del tutto dissimile da quello della Severe Acute Respiratory Syndrome, più nota come Sars

Il tasso di mortalità causato dalla Sindrome Respiratoria del Medio Oriente tuttavia è tendenzialmente più elevato: per la Mers è pari circa al 50 per cento, mentre per per la Sars si avvicina al 10 per cento.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.