Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 12:45
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Esteri

Una lavagna con i pro e i contro prima delle nozze: com’è nata la storia d’amore tra Bill Gates e Melinda

Immagine di copertina

La storia d’amore tra Bill Gates e Melinda

Prima di sposare Melinda Ann French, Bill Gates scrisse su una lavagna i pro e i contro della loro unione. “Volevo dimostrarle che prendevo la cosa molto sul serio”, raccontò poi il fondatore di Microsoft. Il suo timore infatti era che non avesse abbastanza tempo per dedicarsi alla azienda e alla famiglia. Era il Capodanno del 1994, il giorno del loro matrimonio alle Hawaii. Bill Gates aveva 38 anni e Melinda 29. Oggi, 27 anni dopo, i due hanno annunciato il divorzio.

Una notizia che ha scioccato molti. “Dopo molte riflessioni e molto lavoro sulla nostra relazione, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio”, si legge in una nota condivisa da entrambi su Twitter. “Continueremo a condividere questa missione – scrive Gates facendo riferimento alla Bill & Melinda Gates Foundation, l’organizzazione filantropica con un patrimonio di circa 45 miliardi di dollari fondata dalla coppia – e a lavorare insieme”. “Ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia”, si legge nel tweet.

Ma facciamo un passo indietro. La storia tra Bill Gates e Melinda Ann French è iniziata nell’estate del 1989, quando le loro strade si sono incrociate grazie a una serie di coincidenze. Lei da poco laureata in informatica ed economia, lavorava come stagista per IBM. E, sempre per caso, era riuscita ad avere un colloquio alla Microsoft. Un suo amico le suggerì: “Qualsiasi cosa ti offrano, accetta perché le possibilità di avanzamento in quell’azienda sono fantastiche”.

Melinda allora aveva appena 22 anni, ma da quando ne aveva 14, si era avvicinata al mondo dei computer: suo padre le portò a casa un Apple, uno dei primi pc disponibili. Aveva una mente, per così dire, scientifica, una passione smodata per i puzzle. Alla Microsoft venne subito assunta, e cominciò la sua carriera. Bill Gates si disse in seguito molto divertito dal fatto che sua moglie fosse molto più istruita di lui.

L’incontro vero e proprio è avvenuto un anno dopo. A una cena della fiera Expo a New York. Melinda si trova seduta accanto a Bill. “Era più divertente di quanto mi aspettassi”, confidò lei alle sue amiche. Ma passarono mesi prima che, incontrandola per caso nel parcheggio della Microsoft, lui le chiedesse di uscire. E lei, pronta, rispose: “Chiedimelo più tardi”. Qualche ora dopo, lui la chiamò al telefono e le chiese di uscire. “Quando?”, chiese lei. “Stasera”, replicò lui. Da lì ebbe inizio ufficialmente la storia d’amore.

Dal matrimonio nel 1994 nacquero tre figli. Melinda dopo 9 anni di lavoro, lasciò il lavoro a Microsoft per per dedicarsi alla famiglia. La primogenita Jennifer è nata nel 1996. Il figlio Rory è arrivato nel 1999 e la figlia Phoebe nel 2002.

Bill Gates e Melinda iniziarono l’avventura con la fondazione filantropica Bill & Melinda Gates Foundation diventando filantropi a tempo pieno. Un lavoro che continueranno ora a svolgere seppur separati, “in una nuova fase della nostra vita“. Gates è il quarto uomo più ricco al mondo, con un patrimonio personale di 124 miliardi di dollari.

Leggi anche: 1. Bill e Melinda Gates divorziano: “Non crediamo più di poter crescere come coppia”; // 2. Bill Gates ha donato un milione di dollari ad un ex operaio brianzolo

Ti potrebbe interessare
Costume / Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin
Costume / Damiano dei Maneskin pubblica una foto con la fidanzata Giorgia Soleri: “Dopo 4 anni si può dire?”
Costume / Festa della mamma 2021: le frasi per i vostri auguri su WhatsApp
Ti potrebbe interessare
Costume / Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin
Costume / Damiano dei Maneskin pubblica una foto con la fidanzata Giorgia Soleri: “Dopo 4 anni si può dire?”
Costume / Festa della mamma 2021: le frasi per i vostri auguri su WhatsApp
Costume / Gonne e tacchi non sono solo per donne: l’eterosessuale Mark Bryan ne è la prova
Costume / Festa della mamma 2021: le immagini da inviare per i vostri auguri
Costume / Festa della Mamma 2021: frasi e immagini per i vostri auguri
Costume / Festa della mamma 2021: le frasi per i vostri auguri
Costume / Cannabis gratis a domicilio: il rider che la distribuisce a chi ha un reddito basso
Costume / Fedez torna a parlare del “caso Rai” in un video Instagram. Leone spazientito grida: “Basta”
Costume / Fedez: “Se vendo la Lamborghini e compro una Panda posso dire quello che penso?”