Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Fumo in cabina e l’aereo di Melania Trump è costretto ad atterrare

Immagine di copertina
Foto d'archivio Credit AFP

Un guasto meccanico ha costretto l'aereo, diretto a Philadelphia, a bordo del quale viaggiava la First Lady a rientrare alla base di Andrews

Fumo dalla cabina e un forte odore di bruciato. E l‘aereo, diretto a Philadelphia, a bordo del quale viaggiava Melania Trump ha dovuto fare rientro alla base di Andrews.

La First lady, ha riferito su Twitter il corrispondente di Cbs Mark Knoller, sta bene, così come il resto dei passeggeri ai quali erano stati dati asciugamani bagnati che permettessero loro di respirare.

melania trump aereo

Il guasto è stato attribuito a un problema di natura “meccanica”. Il fumo era visibile già dieci minuti dopo il volo, decollato dalla base nel Maryland alle 9.05 del mattino.

“All’inizio abbiamo visto un filo di fumo propagarsi per la cabina, ma poi si è fatto sempre più intenso e l’odore di bruciato più forte”, ha raccontato il reporter della Cnn che era a bordo.

Melania Trump doveva recarsi a Philadelphia, in Pennsylvania, per partecipare a un evento di natura sociale in un ospedale. Una volta a terra, la Premiere Dame ha trovato un altro aereo pronto a decollare di nuovo.

“La first lady sta bene, l’incidente è stato causato da problemi tecnici di lieve entità”, ha dichiarato la portavoce di Melania Trump, Stephanie Grisham.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Esteri / Guerra in Iran, Trump annuncia l’accordo con Teheran: “Abbiamo vinto senza Ue”. Axios: “La firma forse a Ginevra”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Israele stanzierà un miliardo di shekel per le colonie in Cisgiordania
Esteri / Gli Usa bombardano l’Iran. La Repubblica islamica attacca le basi americane nella regione. Trump minaccia: “Stasera colpiremo molto duramente. In futuro prenderemo l'isola di Kharg”. Teheran "chiude" Hormuz "fino a nuovo avviso": "Cessate il fuoco privo di significato". Meloni: “Sosteniamo il negoziato, se possibile. Ma l’Ue dovrebbe essere pronta a nuove sanzioni”. Libano: oltre 3.700 morti dal 2 marzo. Raid di Israele vicino un ospedale a Tiro: 1 morto e 17 feriti
Esteri / Trump alza la posta con l’Iran: “Troppo tempo per un accordo. Ne pagheranno il prezzo”. Teheran: “Pronti a reagire a un attacco”
Esteri / A Belfast scoppia la protesta anti-migranti: edifici e veicoli in fiamme
Esteri / Israele, il Likud fuga i dubbi di Trump: “Benjamin Netanyahu si ricandiderà”