Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Per il Vaticano i matrimoni gay in Irlanda sono una sconfitta per l’umanità

Il segretario di Stato del Vaticano Parolin ha detto che il recente referendum in Irlanda con cui è stato legalizzato il matrimonio gay è una sconfitta per l’umanità

Di TPI
Pubblicato il 27 Mag. 2015 alle 19:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:58
0
Immagine di copertina

Il segretario di Stato del Vaticano, il cardinale Pietro Parolin, ha dichiarato di essere “molto deluso” per i risultati del referendum che ha legalizzato le nozze gay in Irlanda

“La Chiesa deve tener conto di questa realtà, nel senso di rafforzare il suo impegno per l’evangelizzazione,” ha dichiarato in una conferenza a Roma martedì sera. “Credo che non si può parlare solo di una sconfitta dei principi cristiani, ma di una sconfitta per l’umanità”.

I commenti di Parolin hanno riacceso il dibattito riguardo la posizione della Chiesa sulla questione dell’omosessualità. 

Quando a Papa Francesco era stato chiesto dell’esistenza di una lobby gay all’interno del Vaticano, aveva risposto con, “chi sono io per giudicare?”, lasciando fiduciosi di un cambiamento i cattolici progressisti. 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.