Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Scomparsa Maddie McCann, il procuratore: “È morta, abbiamo le prove. Stiamo cercando il corpo”

Immagine di copertina

Maddie McCann morta, procuratore: “Abbiamo le prove, cerchiamo corpo”

Sembra essere vicina a una svolta l’indagine sulla scomparsa della piccola Maddie McCann, sparita in Portogallo nella notte del 3 maggio 2007: oggi il procuratore tedesco Hans Christian Wolters ha dichiarato a Sky News che gli inquirenti hanno “elementi, di cui non possiamo parlare, che dicono che Madeleine è morta. Dopo tutte le informazioni che abbiamo ottenuto – ha aggiunto il procuratore – la ragazza è morta. Non abbiamo elementi sul fatto che sia viva”.

Manca, tuttavia, il corpo di Maddie: per questo motivo, le forze dell’ordine hanno fatto un appello a chiunque sia in possesso di informazioni su dove abbia vissuto il nuovo sospettato (il 43enne tedesco Christian Brueckner, già recluso in un carcere in Germania per aver commesso altri reati di natura sessuale). Solo così, infatti, potrà essere ritrovato il cadavere della bambina. Le parole di Wolters confermano dunque ciò che in realtà era apparso evidente già nei giorni scorsi: non ci sono speranze di ritrovare la bimba viva dopo 13 anni. Era il maggio del 2007, infatti, quando Maddie (che allora aveva tre anni) è svanita nel nulla dalla stanza del resort dove alloggiava con la sua famiglia.

Solo ieri sono emersi nuovi dettagli su Brueckner: un ex dipendente che ha lavorato per lui quando gestiva un chiosco di bevande e snack nella città di Braunschweig, nel nord della Germania, ha riportato infatti alcune affermazioni rilasciate da Brueckner tra il 2012 e il 2014. Durante una conversazione sul caso Maddie Maccann, Brückner perse letteralmente la testa iniziando a gridare: “Adesso la bambina è morta e basta. Puoi far scomparire rapidamente un cadavere! Anche i maiali mangiano carne umana!”, per poi chiedere di non parlare più della cosa.

Leggi anche:

1. La Jaguar, la vita da bohemien e lo stupro di una 72enne: i retroscena sul tedesco sospettato per il caso McCann / 2. Maddie McCann, sospetti su un pedofilo tedesco per il caso della bambina scomparsa 13 anni fa in Portogallo. La Procura: “Pensiamo sia morta” /3. Tutti i bambini che scompaiono in Italia ogni anno / 4. Chi è il pedofilo tedesco sospettato di aver ucciso Maddie McCann, scomparsa 13 anni fa in Portogallo

Ti potrebbe interessare
Esteri / Le dichiarazioni di Trump e la Teoria del pazzo: che cosa è e come funziona
Esteri / L’Iran ha interrotto i negoziati diretti con gli Stati Uniti dopo le minacce di Donald Trump
Esteri / Australia, 5 piattaforme social sotto indagine: “Violato il veto per gli under 16”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Le dichiarazioni di Trump e la Teoria del pazzo: che cosa è e come funziona
Esteri / L’Iran ha interrotto i negoziati diretti con gli Stati Uniti dopo le minacce di Donald Trump
Esteri / Australia, 5 piattaforme social sotto indagine: “Violato il veto per gli under 16”
Esteri / Anche Vance minaccia l’Iran: “Abbiamo a nostra disposizione strumenti che finora abbiamo deciso di non utilizzare”
Esteri / La minaccia di Trump all’Iran: “Un’intera civiltà morirà stanotte, non vorrei ma è probabile”
Esteri / Turchia: un morto e quattro feriti in una sparatoria nei pressi del consolato di Israele a Istanbul
Esteri / L’ultimatum di Trump all’Iran scade stanotte: ecco cosa può succedere
Cronaca / L’ultimo carico di cherosene per l'Europa arriva il 9 aprile: migliaia di voli a rischio cancellazione
Economia / Intesa Sanpaolo ancora protagonista negli Stati Uniti: nuovo finanziamento per sistemi di accumulo energetico in Nevada
Esteri / Guerra in Iran, Trump: “Chi non ci ha aiutato vada a prendersi da solo il petrolio nello Stretto di Hormuz”