Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Lego lancia un set per celebrare le donne che lavorano alla Nasa

Immagine di copertina

Il progetto ha vinto un concorso con cui saranno realizzate le minifigure, tutte al femminile, di persone che hanno lavorato per l'agenzia spaziale

Lego si dà allo spazio e lancia una collezione di cinque donne miniaturizzate – scienziate, ingegnere e astronaute – basandosi su persone reali che hanno lavorato per la Nasa.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

Il set di minifigure Lego ha vinto un concorso lanciato dall’azienda dei mattoncini e sarà così prodotto nei prossimi mesi. La notizia è stata annunciata su Twitter da Maia Weinstock, colei che ha creato il progetto.

L’idea ha vinto contro altri undici partecipanti, dopo aver ricevuto il supporto, tramite voto, di 10mila persone. Il set, come annunciato su Twitter dall’account NASA_Hubble, sarà disponibile da fine 2017 o inizio 2018.

Il contest si tiene due volte l’anno. La portavoce di questo progetto, Lise Dydensborg, ha annunciato il risultato in un video e ha spiegato che il progetto Nasa è un modo per celebrare l’importanza delle donne in professioni dure come queste.

Le cinque donne scelte per il progetto sono la scienziata Katherine Johnson, l’informatica Margaret Hamilton, l’astronauta Sally Ride, l’astronoma Nancy Grace Roman e l’astronauta Mae Jemison.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Miss Israele e l'occhiataccia lanciata a Miss Palestina: esplode la polemica
Esteri / Generazione Mamdani: il fronte dei sindaci progressisti che sfida i nuovi nazionalismi. Da Trump a Orban
Esteri / Lezioni per i giovani dalla rivolta della Generazione Z in Nepal
Ti potrebbe interessare
Esteri / Miss Israele e l'occhiataccia lanciata a Miss Palestina: esplode la polemica
Esteri / Generazione Mamdani: il fronte dei sindaci progressisti che sfida i nuovi nazionalismi. Da Trump a Orban
Esteri / Lezioni per i giovani dalla rivolta della Generazione Z in Nepal
Esteri / La rivolta mondiale della Generazione Z: quando i giovani riscoprono la politica in piazza
Esteri / Dai patron delle Big Tech ai leader delle grandi potenze: i super-ricchi vogliono vivere per sempre
Esteri / America su, Europa giù: dove si è fermato l’ascensore sociale per i giovani in Occidente
Esteri / La disaffezione per la politica non è invincibile: la lezione per la sinistra che arriva da New York (di R. Parodi)
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / “Perché i soldi per ricostruire Gaza non li mette Israele?”: giornalista licenziato dopo aver posto questa domanda su Israele
Esteri / “Non sapevo fosse il Louvre”: la surreale difesa di uno dei sospettati per il furto di gioielli all’interno del museo