Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Lego lancia un set per celebrare le donne che lavorano alla Nasa

Il progetto ha vinto un concorso con cui saranno realizzate le minifigure, tutte al femminile, di persone che hanno lavorato per l'agenzia spaziale

Di TPI
Pubblicato il 1 Mar. 2017 alle 10:50 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:46
0
Immagine di copertina

Lego si dà allo spazio e lancia una collezione di cinque donne miniaturizzate – scienziate, ingegnere e astronaute – basandosi su persone reali che hanno lavorato per la Nasa.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

Il set di minifigure Lego ha vinto un concorso lanciato dall’azienda dei mattoncini e sarà così prodotto nei prossimi mesi. La notizia è stata annunciata su Twitter da Maia Weinstock, colei che ha creato il progetto.

L’idea ha vinto contro altri undici partecipanti, dopo aver ricevuto il supporto, tramite voto, di 10mila persone. Il set, come annunciato su Twitter dall’account NASA_Hubble, sarà disponibile da fine 2017 o inizio 2018.

Il contest si tiene due volte l’anno. La portavoce di questo progetto, Lise Dydensborg, ha annunciato il risultato in un video e ha spiegato che il progetto Nasa è un modo per celebrare l’importanza delle donne in professioni dure come queste.

Le cinque donne scelte per il progetto sono la scienziata Katherine Johnson, l’informatica Margaret Hamilton, l’astronauta Sally Ride, l’astronoma Nancy Grace Roman e l’astronauta Mae Jemison.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.