Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Indonesia, gli cade meteorite in casa: 33enne diventa milionario

Di Anna Ditta
Pubblicato il 18 Nov. 2020 alle 22:45
373
Immagine di copertina

Un uomo di 33 anni è diventato milionario in Indonesia dopo che un meteorite gli è caduto in casa sfondandogli il tetto. L’incidente gli è valso oltre un milione e mezzo di euro e la sua storia è finita sui giornali di tutto il mondo. Il protagonista della vicenda a dir poco insolita è Josua Hutagalung, artigiano di bare.

L’uomo stava lavorando proprio davanti alla sua casa nella città di Kolang, nella Sumatra settentrionale, quando la roccia di 2,1 chili ha sfondato la veranda di latta fuori dal suo soggiorno. Dopo essersi ripreso dal tonfo, il 33enne ha recuperato il frammento di detriti spaziali scavando nel terreno del suo giardino. “Il rumore era così forte che ha fatto tremare la casa. Dopo aver cercato, ho visto che il tetto di lamiera aveva un buco”, ha raccontato al quotidiano indonesiano Kompas, ripreso poi dal britannico The Independent.

“Quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda”, ha raccontato. Il meteorite era condrite carboniosa, una tipo estremamente raro di roccia, che si stima abbia 4,5 miliardi di anni, e secondo quanto riferito, vale circa 722 euro al grammo. Josua Hutagalung ha detto al The Sun di aver venduto la roccia all’esperto di meteoriti statunitense Jared Collins, che a sua volta l’ha ceduta a un collezionista statunitense, che attualmente lo conserva al Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona.

Il fortunato artigiano ha spiegato che, con la somma ricavata, ha intenzione di andare in pensione e costruire una chiesa nella sua comunità. Ha svelato inoltre di aver sempre desiderato una figlia e ha aggiunto: “Spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato da averne una”.

Leggi anche: 1. Il Congo ha sconfitto l’Ebola /2. Usa, bambino di 4 anni perde entrambi i genitori per il Covid /3. L’infermiera alla Cnn: “Ci sono pazienti in punto di morte che dicono ‘Il Covid non esiste, che malattia ho?’”

373
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.