Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Russiagate: procuratore Mueller non scagiona Donald Trump

Immagine di copertina

Impeachment Trump: Mueller non scagiona presidente Usa su Russiagate | 

Impeachment Trump dichiarazioni Mueller Russiagate – “Se il presidente non avesse commesso crimini lo avremmo detto”: a dichiararlo è Robert Mueller, procuratore speciale che per più di un anno ha indagato sul Russiagate. Tuttavia, ha specificato Mueller, non sono state raccolte prove sufficienti per determinare un coinvolgimento di Donald Trump nella vicenda.

Mueller ha parlato per la prima volta della fine dell’inchiesta sulle presunte interferenze russe nella campagna elettorale del 2016.

Secondo il procuratore quello che è stato assodato è che “Ci sono stati sforzi molteplici e sistematici per interferire nelle nostre elezioni”.

Robert Mueller ha inoltre specificato che una eventuale richiesta di impeachment per Donald Trump spetta comunque al Congresso, sottolineando che lui non ha nessuna intenzione di testimoniare.

Le dichiarazioni di Mueller hanno rilanciato l’ipotesi di richiesta di impeachment tra i democratici dal momento che, come affermato dal procuratore, Trump non può ritenersi estraneo ai fatti pur non essendoci una prova chiave che lo incastri senza alcun dubbio.

Il presidente Usa Donald Trump dal canto suo ha commentato la vicenda su Twitter: “Come incriminare un presidente repubblicano per un reato che e’ stato commesso dai democratici? Caccia alle streghe!”.

La vicenda è comunque destinata ad avere ulteriori ripercussioni nell’immediato futuro visto anche l’avvicinarsi delle primarie democratiche in programma nel 2020.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Bolsonaro perde e scappa dal Brasile: Trump è pronto ad accoglierlo negli Usa
Esteri / L'arte della sopravvivenza di Netanyahu dal 7 ottobre alle urne
Esteri / Il movimento studentesco vince le elezioni e mette fine al dominio parlamentare di Aleksandar Vučić
Ti potrebbe interessare
Esteri / Bolsonaro perde e scappa dal Brasile: Trump è pronto ad accoglierlo negli Usa
Esteri / L'arte della sopravvivenza di Netanyahu dal 7 ottobre alle urne
Esteri / Il movimento studentesco vince le elezioni e mette fine al dominio parlamentare di Aleksandar Vučić
Esteri / Melania Trump ottiene il cessate il fuoco a Oleshky: "Senza di me sarebbe stato impossibile"
Esteri / La profezia di Elon Musk: "Il denaro diventerà irrilevante"
Esteri / Regno Unito, il governo ai cittadini: "Preparate un kit di sopravvivenza per tre giorni"
Esteri / Nel resto dell’Ue la risposta alla crisi abitativa è il welfare
Esteri / Così la “rivolta delle chiavi” ha scosso la Spagna
Esteri / Da Zohran Mamdani a New York a Elif Eralp a Berlino: ecco cosa propone la sinistra internazionale per fronteggiare la crisi abitativa
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale