Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Guerra in Ucraina, la nuova minaccia di Medvedev: “Se la controffensiva ha successo useremo il nucleare”

Immagine di copertina

Medvedev: “Se la controffensiva ha successo useremo il nucleare”

Dmitrij Medvedev, ex presidente russo e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza, minaccia ancora una volta l’utilizzo di armi nucleari qualora la controffensiva ucraina avesse successo.

“Immaginate che l’attacco degli ucraini, con il sostegno della Nato, abbia successo portando alla sottrazione di parte della nostra terra. In quel caso, in virtù del decreto presidenziale del 6 febbraio 2020, dovremmo optare per l’uso di armi nucleari” ha scritto su Telegram aggiungendo che “non ci sarebbe altra scelta”.

Per questo motivo, secondo Medvedev, “i nostri nemici dovrebbero pregare i nostri soldati” che non solo stanno respingendo “la controffensiva”, ma “prevengono un conflitto mondiale”.

Successivamente l’ex presidente russo ha parlato di “idioti” che “rifiutano qualsiasi opzione negoziale”.

“A capo del cadavere in decomposizione dell’Ucraina ci sono uomini miopi: uomini d’affari corrotti e pagliacci zuccherosi che pregano i loro padroni d’oltremare. Quanto è utile che questi idioti propongano una formula di pace improponibile e rifiutino qualsiasi altra opzione negoziale con la bava alla bocca?” scrive l’ex presidente russo.

“Quanto è utile che il clown più anziano (in riferimento a Joe Biden, ndr.) abbia firmato un documento che vieta i negoziati con il nostro Paese? Tutto questo permetterà alla Russia di portare a termine ciò che ha iniziato con la sua operazione speciale. Alla fine dell’ideologia neonazista. Alla fine fisica di tutti i bastardi che hanno ucciso un numero enorme di cittadini per soddisfare le loro morbose ambizioni” conclude il vicepresidente del Consiglio di sicurezza.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Ecco cosa ho visto nella Cisgiordania strangolata dal regime di Netanyahu (di L. Boldrini)
Esteri / Trump fa pubblicare sul sito della Casa Bianca un registro degli articoli "falsi e fuorvianti"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Ecco cosa ho visto nella Cisgiordania strangolata dal regime di Netanyahu (di L. Boldrini)
Esteri / Trump fa pubblicare sul sito della Casa Bianca un registro degli articoli "falsi e fuorvianti"
Esteri / Arrestati l'ex ministra Mogherini e l'ex ambasciatore Sannino: "Frode sui programmi di formazione per giovani diplomatici"
Esteri / Chi è l’ammiraglio Cavo Dragone, che ipotizza un “attacco preventivo” della Nato contro la Russia
Esteri / Unhcr lancia la campagna “Emergenza Inverno”: la testimonianza di Hamoud, padre di quattro figli in Siria
Esteri / Il New York Times pubblica un articolo sulla salute di Trump, lui si infuria: "Sto benissimo"
Esteri / La Corte Ue: “Il matrimonio gay celebrato in un Paese membro va riconosciuto”
Esteri / Il prezzo della pace tra Ucraina e Russia: ecco cosa prevedono il piano Trump e la controproposta europea
Esteri / Zohran Kwame Mamdani, un socialista a New York