Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:16
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Secondo un senatore repubblicano, Trump è “un presidente totalmente bugiardo”

Immagine di copertina

La faida interna tra Trump e Bob Corker, senatore per lo stato del Tennessee, è iniziata diverse settimane fa. Nelle ultime ore è scoppiata una guerra di tweet tra i due

È scontro totale tra il presidente statunitense Donald Trump e il repubblicano Bob Corker, attuale senatore per lo stato del Tennessee e presidente della commissione Esteri.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Questa faida interna al Gop (acronimo di Grand Old Party) prosegue da diverse settimane, da quando cioè Corker aveva paragonato la campagna elettorale di Trump per le presidenziali dell’anno scorso a un reality show.

Il presidente statunitense aveva risposto al senatore  scherzando sulla sua altezza e riferendosi a lui chiamandolo “Liddle Bob” (“Piccolo Bob”).

Negli ultimi giorni lo scontro si è acuito a seguito della richiesta di Trump ai repubblicani del Congresso di far passare entro la fine dell’anno un pacchetto di tagli alle tasse che include una drastica riduzione alle imposte delle imprese.

Bob Corker ha annunciato che non supporterà l’iniziativa del presidente: una mossa che potrebbe mettere a rischio il progetto, considerando il fatto che i repubblicani hanno solo quattro senatori in più rispetto ai democratici.

Corker ha affermato che l’amministrazione Trump sarà ricordata per aver “svilito” il paese, e ha definito “il costante raccontare bugie” del presidente un danno alla reputazione delle istituzioni e un cattivo insegnamento per i bambini, per i quali tradizionalmente l’inquilino della Casa Bianca rappresenta un modello da seguire.

Il senatore repubblicano ha aggiunto che non appoggerà nuovamente il tycoon newyorkese nel caso di ricandidatura alle prossime elezioni.

Trump ha risposto alle parole durissime di Corker e, in un tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale nella mattinata martedì, ha detto che il presidente della commissione Esteri al Senato non è riuscito “neanche a diventare un accalappiacani nel Tennessee”.


Il presidente statunitense ha inoltre accusato Corker di aver aiutato Barack Obama nei lavori sull’accordo per il nucleare iraniano, da lui definito poco tempo fa “il peggiore di sempre”.

La risposta del senatore del Tennessee non si è fatta attendere: su Twitter, Corker ha definito le recenti dichiarazioni di Trump “le solite menzogne di un presidente totalmente bugiardo”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”