Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Perché il governo cinese sta diffondendo un video di un bambino che urina

Immagine di copertina

Le immagini sono state divulgate dal Ministero della pubblica sicurezza e condivise sul popolare sito Sina Weibo per aumentare la sensibilità dei genitori cinesi nell'educazione dei propri figli

I mezzi di informazione di stato della Cina stanno diffondendo un video di un bambino che urina all’interno di un ascensore di un edificio nel sud-ovest della città di Chongqing.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Le immagini sono state divulgate dal Ministero della pubblica sicurezza e condivise sul popolare sito Sina Weibo, per aumentare la sensibilità dei genitori cinesi nell’educazione dei propri figli.

“Per favore, educa e prenditi cura dei tuoi figli!” dice il messaggio contenuto nel video.

Il filmato mostra un ragazzo che urina sopra i pulsanti che regolano il funzionamento dell’ascensore.

Il comportamento poco educato ha causato un cortocircuito, con il giovane che appare visibilmente angosciato mentre le luci intorno a lui si accendono e si spengono, e le porte si aprono e si chiudono.

Il quotidiano ufficiale del governo People’s Daily riporta che il ragazzo, rimasto anonimo, è stato successivamente tratto in salvo, mentre il video è stato visualizzato da oltre 12 milioni di persone.

Tuttavia, Beijing News riporta che il padre del ragazzo contesta l’autenticità del video.

Un giornalista della testata ha detto: “Il padre sostiene che suo figlio non può ancora urinare così in alto, non ci crede, e suo figlio non lo ammetterà, dice di non averlo fatto”.

Oltre 20mila utenti di Sina Weibo hanno commentato il video.

“La sua educazione familiare è vergognosa”, dice un utente, e un altro aggiunge: “Il suo tutore dovrebbe pagare un risarcimento per la rottura dell’ascensore”, ricevendo oltre 11mila “Mi piace”.

Ma alcuni incoraggiano a vedere il lato divertente. “Non prenderlo troppo sul serio, è solo un bambino”, dice un utente. Altri dicono che è “ammirevole” il fatto che sia in grado di urinare “così in alto”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’annuncio del Board of Peace: “Nessun ritiro di Israele da Gaza senza il completo disarmo di Hamas”
Esteri / Trump concede all'Iran l’“ultima chance prima della decapitazione”. Ma Teheran smentisce i colloqui
Esteri / “Non siamo persone di serie B”: le storie dei militari transgender sotto Trump
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’annuncio del Board of Peace: “Nessun ritiro di Israele da Gaza senza il completo disarmo di Hamas”
Esteri / Trump concede all'Iran l’“ultima chance prima della decapitazione”. Ma Teheran smentisce i colloqui
Esteri / “Non siamo persone di serie B”: le storie dei militari transgender sotto Trump
Esteri / Ceuta, almeno 49.000 migranti entrati nelle ultime 24 ore. “Scontri con lanci di pietre alle frontiere”
Esteri / Task force di 400 militari italiani schierata in Arabia Saudita, Kuwait e Bahrein
Esteri / Trump: “Accordo storico su disarmo completo di Hamas, Israele uscirà da Gaza”
Esteri / Emergenza migranti a Ceuta, in migliaia arrivati a nuoto. Scontro Roma-Madrid su Schengen
Esteri / Raid russi sull’Ucraina: otto morti. Violato lo spazio aereo della Polonia
Esteri / Kenya, 15 elefanti morti in pochi giorni: forse avvelenati da una sostanza tossica
Esteri / Mosca: “Mandato di cattura per il capo di Telegram. È complice del terrorismo”