La Germania ha ricevuto 136 richieste d’asilo da diplomatici turchi

Tra i richiedenti ci sarebbero anche coniugi e figli dei funzionari. Non è ancora chiaro se qualcuna di queste domande sia già stata accolta

Di TPI
Pubblicato il 24 Feb. 2017 alle 17:40 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:08
0
Immagine di copertina

La Germania afferma di aver ricevuto 136 richieste di asilo da possessori di passaporti diplomatici turchi dal momento del tentato colpo di stato a Istanbul nel luglio 2016. La Turchia ha sollecitato la Germania affinché non garantisca l’asilo ad alcun ufficiale militare. 

Il ministero degli Interni tedesco non ha ancora identificato i 136 richiedenti asilo turchi. Tra di loro non ci sarebbero solo diplomatici, ma anche i loro coniugi e figli. Non è ancora chiaro se qualcuno di loro abbia già ricevuto asilo.

*Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.*

Altri due soldati hanno presentato domanda d’asilo in Grecia, a Orestiada, una piccola città al confine con la Turchia. Si crede che i due abbiano preso parte al fallito colpo di stato contro il presidente Erdogan e ora sono sotto la custodia della polizia greca.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.