Un gatto si perde e riesce a tornare a casa prendendo una Bla Bla Car

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 22 Feb. 2019 alle 19:29 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:34
0
Immagine di copertina

Un gatto è tornato a casa solo grazie a una Bla Bla Car.

I padroni lo avevano portato in settimana bianca sulle Alpi, ma Caramel si è allontanato dalla casa di famiglia. Il gatto di sette anni ha però approfittato di un passaggio in Bla Bla Car, il servizio che permette di salire su auto di privati e fare il viaggio in compagnia.

Il sito franco-italiano di France Bleu riporta che la famiglia di Marie-Noëlle era solita visitare la località in inverno e aveva già fatto qualche giorno sulla neve e poi è passata a trovare la sorella della proprietaria.

Per la notte il gatto ha dormito in cantina. Ma, quando hanno aperto la porta per portarlo via, di Caramel non c’era più traccia. Era sparito e non si riusciva a capire da dove fosse passato.

La padrona è andata via dal luogo di villeggiatura a fine settimana, scoraggiata. La sorella di Marie-Noëlle, rimasta ad Annecy non si è data per vinta e ha continuato la sua ricerca del gatto.

I suoi sforzi sono stati ripagati alla fine. Dopo cartelli appesi ai muri e telefonate a tutto il paese per allertare della scomparsa del gatto, Caramel è stato avvistato.

Ma come riportarlo a casa? Marie-Noëlle ha un’idea e la comunica alla sorella per telefono: utilizzare Bla Bla Car.

La donna ha creato un profilo nel portale Bla Bla Car, apposta per il gatto. Con una foto dell’amico a quattro zampe e una richiesta: riportatelo a casa se lo doveste incontrare sulla vostra strada.

Due utenti, William e Rémi, vedono l’annuncio e accettano di far salire il micio sul mezzo, che ha dormito per tutto il viaggio. La padrona, così, dopo otto ore è riuscita a riabbracciare Caramel al casello autostradale, a Bethune, al confine con il Belgio.

Sul profilo di Bla Bla Car di Caramel, appare il commento di William: “Compagnia simpatica, viaggio impeccabile”. Le fusa durante il tragitto sono assicurate.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.