Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Donald Trump ha scelto Mike Pence come candidato vicepresidente

Con un tweet il candidato repubblicano in pectore alla Casa Bianca ha annunciato la scelta del governatore dell'Indiana come proprio vice

Di TPI
Pubblicato il 15 Lug. 2016 alle 16:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:52
0
Immagine di copertina

Il candidato repubblicano in pectore alla Casa Bianca Donald Trump ha scelto ufficialmente il suo candidato vice: si tratta di Mike Pence, dal 2013 governatore dell’Indiana. La notizia era stata anticipata ieri dai media statunitensi ed è stata confermata oggi dal magnate di New York in un tweet.

La comunicazione ufficiale avverrà domani alle 11 di mattina ora di New York in una conferenza stampa.

La figura di Pence è stata vista come un conservatore in grado di unire i repubblicani, usciti divisi dalle primarie vinte da Donald Trump e caratterizzate da una grande contrapposizione tra il vincitore e i candidati espressione dell’establishment.

L’Indiana, di cui Pence è governatore, è uno stato tradizionalmente conservatore in cui tuttavia nel 2008 Barack Obama riuscì sorprendentemente a vincere per pochi voti, salvo poi esservi sconfitto nel 2012.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.