Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Storie assurde dal Nevada: il proprietario di bordelli Dennis Hof viene eletto ma è già morto

Immagine di copertina
Dennis Hof, proprietario del Moonlite Bunny Ranch

Candidato con il partito Repubblicano e trumpiano di ferro, il discusso imprenditore è stato votato da più del 60 per cento degli elettori nonostante fosse deceduto da circa un mese

Dennis Hof, 72enne proprietario di alcuni bordelli in Nevada e morto durante la campagna elettorale, è stato eletto con una maggioranza schiacciante all’assemblea legislativa dello Stato.

S&D

Nonostante fosse deceduto da due settimane, il partito Repubblicano per cui era candidato ha deciso di non ritirarlo dalla corsa per il seggio temendo di perdere la sfida contro la contendente democratica.

“È un po’ come Mosè: non ce l’ha fatta ad arrivare alla terra promessa con noi, ma speriamo vegli dall’aldilà”, ha ha detto Chuck Muth, a capo della sua campagna elettorale.

Hof è stato trovato senza vita in uno dei suoi bordelli, il “Love Ranch”, il 16 ottobre 2018 dopo aver festeggiato per tutto il weekend il suo 72esimo compleanno.

Le cause della morte sono ancora da accertare, ma il “Trump di Pahramp”, come si definiva Hof riferendosi alla cittadina dove risiedeva, aveva passato la notte con una escort.

Un personaggio discusso, che in passato aveva avuto a che fare diverse volte con la legge. Una ventina di anni fa era stato accusato da un vice sceriffo di averlo minacciato di morte, dopo aver scoperto che Hof organizzava un giro di prostituzione clandestino.

Nel 2016 poi una donna che aveva lavorato per lui lo accusò di stupro, violenza sessuale e di aver avuto rapporti sessuali non protetti senza il consenso del partner. Le accuse però non ebbero seguito perché la denuncia era arrivata troppo tempo dopo i fatti contestati.

Star dei reality show, autore del memoir “Memorie di un magnaccia”, proprietario del Moonlite Bunny Ranch e trumpiano di ferro, nelle primarie di partito aveva sconfitto un politico di lungo corso e si apprestava a conquistare senza troppi problemi il seggio nel parlamentino del Nevada.

E i pronostici sono stati in effetti rispettati: Hof ha vinto con il 63 per cento delle preferenze, circa 7mila voti in più della candidata democratica Lesia Romanov, una dirigente scolastica di 32 anni.

Gli elettori lo hanno votato in massa nonostante in molti seggi i funzionari si fossero premurati di notificare, con un avviso, che “il seguente candidato al 36esimo distretto per l’Assemblea legislativa dello stato del Nevada è deceduto”.

Questo non gli ha impedito di vincere, grazie alla mossa dei Repubblicani di non ritirarlo dall’elezione. In questo modo ora il seggio è vacante, ma verrà formata una commissione elettorale che dovrà nominare un nuovo rappresentante scegliendolo all’interno del partito vincitore.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini