Il commovente video del cucciolo d’elefante che non riesce ad attraversare la strada: lo aiuta la mamma

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Lug. 2020 alle 10:23 Aggiornato il 4 Lug. 2020 alle 10:33
0

Il cucciolo d’elefante non riesce ad attraversare la strada: lo aiuta la mamma

Un video che colpisce dritto al cuore. Un cucciolo d’elefante è in palese difficoltà, non riesce ad attraversare la strada. Per fortuna, in suo soccorso arriva mamma elefante, che lo aiuta dandogli una piccola spinta con la proboscide. Il video, girato a Kerala in India, è diventato in poco tempo virale e ha sottolineato ancora una volta come l’invasione dell’uomo abbia intaccato l’habitat della fauna selvatica.

La famiglia d’elefanti ha attraversato la strada (in genere trafficata), che però è circondata dalla foresta. Mentre i primi due elefanti non hanno avuto difficoltà a superare il rialzo al lato della carreggiata, il cucciolo d’elefante invece non ce l’ha fatta, andando avanti e indietro lungo il margine della strada, completamente disorientato. In suo soccorso per fortuna è arrivata la mamma. Il video è stato girato da un appassionato di ciclismo, Anish Kata, che si trovava a passare lungo quella strada, ed è rimbalzato sui social.


Leggi anche:

1. Botswana, morti oltre 350 elefanti: le cause sono un mistero / 2. Etiopia, otto elefanti uccisi in sole 24 ore: massacrati per l’avorio / 3. Elefantessa uccisa da un ananas pieno di petardi, gli emozionanti disegni degli artisti per renderle omaggio /4. In India un elefante è morto dopo aver mangiato un ananas riempito di petardi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.