Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus: chiudono gli ospedali da campo a Wuhan. “Ma teniamo alta la guardia”

Arrivano anche buone notizie sul fronte dell'epidemia di Covid-19: in Cina, infatti, lentamente si sta ritornando alla normalità

Coronavirus: a Wuhan chiudono gli ospedali costruiti per l’emergenza

Mentre l’Italia combatte il Coronavirus, dalla Cina arrivano le prime buone notizie sulla lotta al Covid-19: a Wuhan, focolaio dell’epidemia, chiudono gli ospedali da campo costruiti per fronteggiare l’emergenza. La notizia è stata data dal quotidiano China Daily, che cita fonti della China Central TelevisionSecondo quanto emerso, infatti, a partire da domani, martedì 10 marzo, 11 dei 14 ospedali costruiti appositamente per fronteggiare l’emergenza Coronavirus dovrebbero cessare qualsiasi attività.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

Già nei giorni scorsi gli ospedali, che dal 5 febbraio hanno lavorato per 33 giorni consecutivi, trattando oltre 12mila casi di Covid-19, avevano sospeso le operazioni con le dimissioni dei pazienti e il trasferimento dei degenti in altri strutture mediche. Secondo quanto sostiene l’emittente China Central Television, nei tre ospedali di fortuna che rimarranno ancora aperti attualmente vi sono poco più di 100 ricoverati.

Per la Cina, dunque, si tratta di un lento ritorno alla normalità, ma guai ad abbassare la guardia. Secondo Zhai Xiaohui, membro della National Health Commision, al momento quella degli 11 ospedali è una chiusura momentanea. I pazienti affetti da Coronavirus, infatti, d’ora in poi verranno inviati prima agli ospedali designati, ma, qualora dovesse esserci la necessità, le strutture ospedaliere di fortuna sono pronte a riaprire in qualsiasi momento.

Leggi anche: 

1. “Se stessimo tutti a casa il Coronavirus si fermerebbe in 15 giorni”: l’appello del rianimatore Antonio Pesenti
/ 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Coronavirus, farmacisti italiani senza mascherine ad alto rischio contagio: l’Esercito potrebbe produrle “ma il Ministero non ce l’ha mai chiesto”

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”
Esteri / Europa senza carburante per aerei entro tre settimane: l’allarme degli operatori aeroportuali
Esteri / Allarme cherosene in Europa, voli a rischio già da maggio