Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Coronavirus, in Regno Unito un laboratorio offre 4mila euro a chi vuole contagiarsi

    Credit: Ansa
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 10 Mar. 2020 alle 14:17 Aggiornato il 10 Mar. 2020 alle 16:20

    Coronavirus: laboratorio Regno Unito, 4mila euro a chi vuole contagiarsi

    Un laboratorio britannico offre circa 4mila euro a chi accetta di lasciarsi contagiare dal Coronavirus nel tentativo di trovare il vaccino. La notizia è stata riportata da The TimesSi tratterebbe del laboratorio Hvivo, con sede nella East London. La struttura è una delle 20 aziende e organizzazioni pubbliche del mondo che cercano di trovare un vaccino contro il Covid-19 nel quadro di un progetto valutato oltre 2 miliardi di dollari.

    Ai test britannici, che saranno effettuati una volta ottenute le autorizzazioni regolamentari pertinenti, parteciperanno 24 volontari ai quali saranno iniettati i due ceppi più deboli di Covid-19 (0C43 e 229E) e che saranno isolati per due settimane nel laboratorio di Hvivo presso il Queen Mary BioEnterprises Innovation Center, dove gli esperti monitoreranno i loro sintomi, simili a quelli di un raffreddore, e somministreranno nuovi antivirali per testarne l’efficacia. Lo scopo è quello di sviluppare il prossimo inverno un vaccino per le persone anziane e vulnerabili.

    Coronavirus, video-reportage di Selvaggia Lucarelli su TPI

    Leggi anche: 1. Il testo integrale del decreto che “chiude” l’Italia intera / 2. Terapie intensive al collasso: “Rischio calamità sanitaria”/ 3. Coronavirus, farmacisti italiani senza mascherine ad alto rischio contagio: l’Esercito potrebbe produrle “ma il Ministero non ce l’ha mai chiesto”

    4. Coronavirus, l’esperto: “L’epidemia non finirà quest’anno” / 6. Coronavirus, il grande esodo degli incoscienti: centinaia di persone in fuga dalla Lombardia nonostante l’invito a restare a casa. Video reportage da Milano Centrale

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version