Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il coronavirus in Italia sulla stampa internazionale: ecco cosa scrivono di noi i giornali stranieri

 

Il coronavirus in Italia sulla stampa internazionale: ecco cosa scrivono di noi

I casi di coronavirus emersi finora in Italia sono stati raccontati anche dalla stampa internazionale. Sulle homepage dei loro siti, moltissimi giornali stranieri danno conto del numero dei contagi e delle vittime risultate positive al Covid-19 nel nostro paese.

In Italia i contagi accertati finora sono 229. I morti sono in totale: gli ultimi, stamattina, sono un uomo di 84 anni ricoverato a Bergamo, uno di 88 anni di Caselle Landi e uno di 80 anni di Castiglione d’Adda. Smentita una settima vittima a Brescia. Il governo ha varato un decreto legge per il contenimento dell’emergenza e ora chiede calma alla popolazione, mentre il panico ha fatto prendere d’assalto i supermercati. Intanto, nel mondo le vittime del coronavirus sono oltre 2.400.

“L’Iran nega ogni insabbiamento mentre sette vittime sono registrate in Italia”, si legge sulla versione internazionale del Guardian.

“Coronavirus: gli studenti di ritorno dalla Cina o dal nord Italia devono rimanere a casa”, si legge sul quotidiano Le Figaro, che fa riferimento alla decisione del governo francese che riguarda i bambini e i ragazzi che hanno trascorso le vacanze invernali in Cina, a Hong Kong, Macao, Singapore, Corea del Sud ma anche in Lombardia o Veneto.

“L’epidemia aumenta la paura di una pandemia di coronavirus”, è intitolata la diretta sul sito del New York Times, che parla di “esplosioni pericolose in Corea del Sud, Italia e Iran”.

“L’Italia registra sei morti per coronavirus e 229 persone infette”, si legge su El Paìs.

La Bbc dedica al coronavirus in Italia un articolo ad hoc per rispondere alla domanda: “Cosa dovrei fare se viaggio in Italia?” e chiarire eventuali dubbi.

“Il coronavirus mette alla prova le frontiere aperte d’Europa mentre il bilancio delle vittime in Italia aumenta”, si legge sul quotidiano economico statunitense Wall Street Journal.

Leggi anche:
TPI REPORTAGE da Codogno, il paese fantasma con l’incubo del contagio da Coronavirus (di Giulio Cavalli)
“I miei colleghi spargevano il sale al mio passaggio”: il caso dei giornalisti in quarantena per il Coronavirus (di Selvaggia Lucarelli)
Ecco due cose che abbiamo capito del virus: parla Italiano e viaggia in business Class, non si annida in Africa ma nel profondo nord (di Luca Telese)
Coronavirus, l’infermiera entrata in contatto con il paziente 1 ha violato la quarantena (di Franco Bagnasco)
Coronavirus in Italia, Burioni a TPI: “Chi è tornato dalla Cina senza sintomi doveva essere isolato. Ora niente panico: quarantena per tutti i possibili infetti”
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: segui tutti gli aggiornamenti in diretta su TPI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”