Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una coppia di 80enni s’incontra alla frontiera ogni giorno: quando il virus non ferma l’amore

Immagine di copertina
Credits: Twitter

Coronavirus, una coppia di 80enni separata dal virus si incontra tutti i giorni alla frontiera

L’amore ai tempi del Covid-19 può essere ostacolato da tantissimi fattori, in primis la distanza, e ancor di più se tra lui e lei c’è una frontiera chiusa nel mezzo. Inga e Karsten hanno superato la soglia degli 80 anni, vivono separati eppure si amano, sono una coppia a tutti gli effetti. Lei, 85 anni, abita a Gallehus, una piccola cittadina della Danimarca vicina al confine tedesco, mentre lui vive proprio in Germania, esattamente a Suderlugum. Il Coronavirus ha deciso di separarli, ma il desiderio di stare insieme è stato più forte e così, ogni volta che possono, i due s’incontrano alla frontiera chiusa e bevono qualcosa insieme, ognuno dalla propria parte di strada.

Per un periodo si sono accontentati di qualche telefonata, ma il desiderio d’incontrarsi e chiacchierare guardandosi negli occhi è stato più forte. Rigorosamente a un metro di distanza, Inga e Karsten si danno appuntamento con bevanda calda e biscotti cercando di replicare una normalità che oggi non c’è.  In Germania, il governo federale ha chiuso le frontiere con Danimarca, Francia, Austria e Svizzera e ha elaborato accordi con i lander per limitare il più possibile i contatti sociali e gli spostamenti. Si può uscire da soli o al massimo in coppia. Tutte le attività non strettamente necessarie come ristoranti, pub, parrucchieri e simili sono stati chiusi come qui in Italia. Anche in Danimarca, dal 13 marzo, è entrata in vigore una forma light di lockdown: scuole chiuse e divieto di assembramento per un gruppo superiore alle dieci persone.

 

L’amore ai tempi del Covid-19: la ribellione di Inga e Karsten

Una storia toccante, condivisa dal sindaco danese della città di Tonder per la prima volta il 25 marzo su Facebook: ““Durante il giro in bici di oggi, ho attraversato il confine di Møllehus. Qui ho incontrato queste due persone adorabili. Lei, 85 anni, vive a Gallehus. Lui, 89 anni, vive a Süderlügum di solito si visitano ogni giorno. Ora si incontrano a metà strada al confine barricato. Mettiamoci insieme in questo momento difficile e troviamo soluzioni insieme”

Appena pubblicata online, la fotografia e la storia di Inga e Karsten è diventata virale e ha fatto il giro del mondo.

Leggi anche: 

1. Una storia d’amore nata ai tempi del Covid-19: lei balla sul tetto, lui trova un modo originale per corteggiarla / 2. I medici cinesi tornano a casa dopo aver sconfitto il Coronavirus: tutta Wuhan applaude e ringrazia | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Esteri / Venezuela, bambino disabile rinchiuso in una gabbia per anni senza cibo: mamma e zie arrestate
Ti potrebbe interessare
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Esteri / Venezuela, bambino disabile rinchiuso in una gabbia per anni senza cibo: mamma e zie arrestate
Esteri / Emissioni elettromagnetiche: la Francia ritira dal mercato l’iPhone12
Esteri / Francia, i genitori di una 15enne suicida denunciano l’algoritmo di TikTok
Esteri / “Noi, giovani dissidenti in fuga dall’Iran: la polizia spara contro chi protesta”
Esteri / Taiwan: “28 aerei da guerra cinesi intorno all’isola”
Esteri / Deputata cacciata da teatro: “Svapava e palpeggiava il partner nelle parti intime” | VIDEO
Esteri / Mamma di 40 anni mangia pesce crudo e si ammala: amputate gambe e braccia
Esteri / Nato, l’ammiraglio Cavo Dragone nominato presidente del Comitato militare