Covid ultime 24h
casi +20.884
deceduti +347
tamponi +358.884
terapie intensive +84

Turchia, il cane che aspetta per giorni il padrone malato fuori dall’ospedale

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 22 Gen. 2021 alle 18:24 Aggiornato il 22 Gen. 2021 alle 18:24
182
Immagine di copertina
Screenshot video

Turchia, il cane che aspetta per giorni il padrone malato fuori dall’ospedale | VIDEO

Un cane ha trascorso giorni interi fuori da un ospedale in Turchia dove era in cura il suo proprietario malato. E ha aspettato finché non è stato dimesso. L’animale domestico, Boncuk (che in turco significa “perlina”), ha seguito l’ambulanza che ha trasportato il suo padrone, Cemal Senturk, al nosocomio della città di Trabzon, sul Mar Nero, il 14 gennaio. Una storia commovente che sembra confermare il detto “Un cane è il migliore amico dell’uomo”.

L’agenzia di stampa Dha, citata dal Guardian, riferisce che “Giorno dopo giorno, dal mattino fino al calare della notte, la cagnolina Boncuk si è piazzata davanti alla porta della struttura fino a quando il suo padrone è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato a casa con lei”. La figlia di Cemal Senturk ha raccontato di aver provato a riportare a casa il cane ma che l’animale era poi tornato di corsa fuori dall’ospedale, forse perché non voleva lasciare solo il padrone.

Una guardia di sicurezza della struttura ospedaliera, Muhammet Akdeniz, ha raccontato all’agenzia Dha: “Viene tutti i giorni intorno alle 9 e aspetta fino al calar della notte. Quando la porta si apre, infila la testa dentro”. Mercoledì, il cane e il padrone si sono finalmente riuniti, quando Senturk è uscito dall’ospedale in sedia a rotelle. L’uomo è stato poi dimesso ed è tornato a casa con Boncuk.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Leggi anche: 1. L’appello degli studenti: “Scioperiamo per chiedere chiarezza su lezioni in aula e maturità”; // 2. Dopo Gallera arriva la Moratti: “Distribuite i vaccini in base al Pil” (di L. Zacchetti); // 3. Sara Cunial fa propaganda No Vax alla Camera per attaccare Conte. E la Lega la applaude (di Giulio Cavalli); // 4. Germania, sette infermieri che hanno rifiutato il vaccino sono stati licenziati; // 5. Tragedia a Venezia: un’intera famiglia uccisa dal Covid in poco meno di 20 giorni

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO

182
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.