Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Abbandona il cane in strada, la reazione del cucciolo è straziante | VIDEO

Immagine di copertina
Snoop. Credit: RSPCA

A pochi giorni da Natale, un uomo ha abbandonato il suo cane accanto a un palo, poi è scappato. L'animale si è lanciato in una corsa forsennata per raggiungere l'auto del padrone

Scende dalla macchina con il cane al guinzaglio, si guarda intorno, poi lascia l’animale e si chiude in auto. Il cane continua a scodinzolare attorno al veicolo, cercando di farsi vedere dal padrone, ma lui, indifferente, spinge sull’acceleratore e va via, mentre l’animale lo segue correndo. Il video straziante è stato registrato lo scorso 17 dicembre, in una strada dello Staffordshire, tra Birmingham e Manchester, nel Regno Unito ed è stato diffuso, alla vigilia di Natale, dall’associazione animalista Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

S&D

Il ridicolo tentativo dell’uomo di abbandonare l’animale è stato subito intuito dal cane che, visto il padrone correre in auto, non ha fatto altro che continuare a saltare attorno al veicolo nella speranza di farsi notare e di riuscire a saltare ancora in macchina. Quando il padrone ha deciso, dopo alcuni lunghissimi secondi, di partire, il piccolo bull terrier non ci ha pensato due volte a lanciarsi in una corsa forsennata per cercare di raggiungere l’uomo.

L’associazione ha immediatamente pubblicato sui social la foto di Snoop (questo il nome dato dai volontari al cane abbandonato) per cercare di rintracciare il padrone. La responsabile dell’associazione, Natalie Perehovsky, ha affermato: “Non posso credere a quello che ho visto dalle telecamere di sicurezza”.

“I nostri veterinari hanno scansionato il microchip e hanno trovato due precedenti proprietari del cane che, però, non risultano più i padroni di Snoop. Quello che chiediamo alle persone che hanno visto il filmato è di contattarci immediatamente, magari hanno riconosciuto la persona che scende dalla vettura, l’altra che rimane dentro sul sedile del passeggero oppure hanno capito a chi appartiene l’automobile”, afferma ancora Natalie.

Per fortuna il cane è stato recuperato e soccorso da un ragazzo che l’ha notato disteso sul ciglio della strada, nella cuccia che il padrone aveva lasciato accanto al palo: “L’animale è in buone condizioni. Ha due anni, è un tipo amichevole e adorabile. Vogliamo a tal proposito ringraziare le persone che l’hanno trovato sul suo lettino e portato immediatamente dal veterinario”.

L’associazione, attiva nel Regno Unito, si è presa cura di oltre 10mila animali durante questo inverno. Lo scorso anno ha ricevuto quasi 60mila telefonate che denunciavano maltrattamenti di animali proprio durante il periodo delle festività natalizie.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini