Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Bolso-nero: le durissime parole del presidente brasiliano su Che Guevara nell’anniversario della morte

Il tweet del presidente brasiliano nell'anniversario dell'uccisione del rivoluzionario

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 12 Ott. 2020 alle 12:20 Aggiornato il 12 Ott. 2020 alle 12:28
611
Immagine di copertina
Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro e il rivoluzionario defunto Ernesto Che Guevara

Il tweet di Bolsonaro su Che Guevara

Delinquente comunista che ispira emarginati, drogati e feccia di sinistra“. Così il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha ricordato Ernesto ‘Che’ Guevara nell’anniversario della sua uccisione in un durissimo messaggio via Twitter.

Il tweet di Bolsonaro è accompagnato da una fotografia del rivoluzionario argentino dopo l’arresto. Il presidente brasiliano ha scritto: “9 ottobre. È morto in Bolivia il delinquente comunista ‘Che’ Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra”. “Con la sua fine – continua – il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il ‘Forum di San Paolo’ (che raggruppa personalità della sinistra latinoamericana, ndr) che noi continuiamo a combattere”.


Leggi anche: 1. Il fratello di Che Guevara a TPI: “È necessario cambiare la società, l’obiettivo è l’equità”; // 2. Cinque canzoni che parlano di Che Guevara; // 3. Gaffe del presidente del Brasile Bolsonaro: scambia un uomo affetto da nanismo per un bambino e lo prende in braccio | VIDEO;

611
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.