Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

I Black Sabbath si sono ufficialmente sciolti dopo 49 anni

Immagine di copertina

I rocker hanno ufficializzato la fine della loro avventura musicale con la pubblicazione di un post su Facebook con l’hashtag #TheEnd e la scritta “1968-2017”

Sabato 4 febbraio lo storico gruppo hard rock dei Black Sabbath, capitanati da Ozzy Osbourne, sono tornati nella loro città, Birmingham, in Gran Bretagna, per quello che come avevano annunciato sarebbe stato il loro ultimo concerto. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Martedì 7 marzo i rocker, che avevano iniziato la carriera alla fine degli anni Sessanta, diventando icone del rock più duro insieme ai loro compatrioti Led Zeppelin e Deep Purple, hanno ufficializzato la fine della loro avventura musicale con la pubblicazione di un post su Facebook e Twitter con l’hashtag #TheEnd e la scritta “1968-2017”.

Una carriera lunga 49 anni, che ha visto il cantante Ozzy Osbourne, il chitarrista Tony Iommi, il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward rimanere per molto tempo tra i più noti pionieri di quella musica che si sarebbe poi evoluta nel metal. 

Durante questo periodo, i Black Sabbath hanno pubblicato 19 album in studio, di cui soprattutto i primi sono ricordati come capolavori del loro genere. In seguito la popolarità di Osbourne, diventato una star dei reality show con il programma che ne riprendeva la sua vita familiare, ha forse offuscato la notorietà della band.

Questo un video pubblicato sulla pagina Facebook della band in cui si può vedere l’ultima canzone del loro ultimo concerto, a Birmingham il 4 febbraio:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Ti potrebbe interessare
Esteri / Tregua violata in Libano: ucciso un soldato francese della missione Unifil. Macron accusa Hezbollah e Israele riprende i raid
Esteri / L’Iran richiude lo Stretto di Hormuz: “Il blocco navale Usa viola gli accordi”
Esteri / Aerei a rischio stop in Europa: “Le compagnie hanno scorte solo fino a sei settimane”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Tregua violata in Libano: ucciso un soldato francese della missione Unifil. Macron accusa Hezbollah e Israele riprende i raid
Esteri / L’Iran richiude lo Stretto di Hormuz: “Il blocco navale Usa viola gli accordi”
Esteri / Aerei a rischio stop in Europa: “Le compagnie hanno scorte solo fino a sei settimane”
Esteri / Iran annuncia l’apertura di Hormuz dopo la tregua in Libano. Volenterosi: Inghilterra e Francia guideranno missione pacifica nello Stretto
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”