Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Si è suicidato il capitano-eroe dei bambini thailandesi salvati in una grotta: “Non ha retto alla pressione mediatica”

Immagine di copertina

Si è suicidato il capitano-eroe dei bambini thailandesi salvati in una grotta

Si è suicidato Duangphet Phromthep, detto “Dom”, il 17enne capitano dei Wild Boars, la squadra di calcio composta da 12 bambini thailandesi e dal loro allenatore che nel 2018 erano stati salvati da un grotta allagata al confine con il Myanmar dopo essere rimasti intrappolati per più di due settimane.

La vicenda risale al 12 febbraio scorso: il giovane si è impiccato nella sua stanza del college che frequentava nel Regno Unito, il Brooke House College, a Market Harborough.

Il ragazzo si sarebbe tolto la vita a causa del clamore mediatico suscitato dalla vicenda, dalla quale è stato tratto anche un documentario in onda su Netflix dal titolo The Trapped 13: come siamo sopravvissuti.

“Dom non voleva essere sotto i riflettori. Non gli piaceva che le persone lo cercassero o che gli chiedessero della vicenda della grotta. Si lamentava del fatto che la sua privacy non venisse protetta” ha dichiarato al Times la psicologa thailandese Chiang Rai, che aveva seguito il ragazzo dopo la tragedia sfiorata.

“Non voglio essere ricordato per questo. Gli unici che meritano di essere lodati sono i soccorritori” aveva dichiarato nel 2022 lo stesso ragazzo in un’intervista. Secondo un suo compagno di squadra, Dom avrebbe sentito anche la pressione dei suoi studi in Inghilterra.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa