Coronavirus:
positivi 14.621
deceduti 34.854
guariti 191.944

Repubblica Dominicana, bambina di 5 mesi muore dopo aver ingerito sangue di tartaruga: i familiari credevano fosse una “cura contro il Coronavirus”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 28 Mag. 2020 alle 10:35 Aggiornato il 28 Mag. 2020 alle 10:39
529
Immagine di copertina

Bimba di 5 mesi muore dopo avere ingerito sangue di tartaruga

Nella Repubblica Dominicana una bambina di soli 5 mesi è morta dopo avere ingerito una bevanda a base di sangue di tartaruga. Il beverone che hanno dato i familiari alla piccola era una sorta di “pozione” raccomandata da uno “stregone” haitiano che vive nella provincia di Comendador e credevano sarebbe servita a proteggerla dal nuovo Coronavirus e da altre malattie, invece l’ha uccisa. Anche i genitori e la sorellina di 7 anni della vittima sono stati ricoverati in ospedale per avere bevuto la bevanda a base di sangue di tartaruga.

La morte della bambina risalirebbe a domenica scorsa, ma la notizia è stata resa nota soltanto martedì. Riportata dai media locali, la tragica storia della piccola è stata ripresa dal tabloid britannico Daily Mail. “Questi episodi sono causati da persone che pensano che queste bevande possano avere qualità curative, ma possono uccidere”, ha commentato il direttore dell’ospedale che ha accolto la famiglia. Secondo quanto riportano i media locali, i genitori della bambina credevano che la bevanda fatta con il sangue dell’animale avrebbe potuto proteggere la neonata dal Coronavirus e da altre malattie, incluso il “malocchio”.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Leggi anche: 1. Per contagiare lo pseudo-assessore Gallera servono due infetti. Per salvare la Lombardia bastano due dimissioni (di Giulio Gambino) / 3. Ora la Lombardia deve aspettare a riaprire (di Luca Telese) / 4. Esclusivo TPI: Covid, i soldi per la ripartenza? Il comune di Bergamo li assegna a chi produce armi, ma non alle piccole imprese (di Francesca Nava) 5. Joshua Wong: “La mia vita è a rischio, ho paura di finire in un carcere cinese silenziato per sempre. Ma non illudetevi: oggi Hong Kong, domani Taiwan”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

529
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.