Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Una coppia spende 11mila euro per un appartamento di lusso su AirBnb, ma non esiste

Immagine di copertina

Una coppia spende 11mila euro per un appartamento di lusso su AirBnb inesistente

Brutta sorpresa per una coppia britannica: dopo aver speso oltre 11mila euro su AirBnb per un appartamento in un resort di lusso a Ibiza, inesistente.

S&D

Ian e Denise Feltham, di Chiswick, a ovest di Londra, si sono fidati delle 37 recensioni (tutte positive) che hanno trovato sul noto sito di hosting e così, attratti dalla vasca idromassaggio, dal bagno turco e dall’ascensore privato, hanno deciso di prenotare un appartamento nel complesso Las Boas di Ibiza.

Quando sono arrivati sull’isola delle Baleari, però, non hanno trovato nulla di quello che c’era scritto su AirBnb. Non solo, hanno dovuto ripiegare prenotando un albergo che non era affatto simile a quello che immaginavano, spendendo oltre duecento euro a notte, secondo quanto riportato dai media.

Al Times, Felthan ha dichiarato: “Quando ci siamo presentati, l’addetto alla reception ha detto: ‘Non esiste un attico VIP a Las Boas’. Un uomo che viveva nell’edificio ha detto che i sono tanti i turisti che cadono nella trappola e ora sta diventando un problema”.

La società che avrebbe gestito l’appartamento aveva anche inviato dei messaggi alla coppia, vantando le bellezze del posto che stavano per visitare. Pavimenti di marmo e spiaggia pazzesca a pochi passi dalla struttura, dicevano quelli della società per convincere la coppia britannica a trascorrere una vacanza lì.

Qualche sospetto i coniugi l’avevano avuto, visto che a una settimana dal loro arrivo a Ibiza, la società non aveva ancora fornito loro i dettagli del pernottamento, nonostante i due avessero più volte tentato di contattare la società.

Feltham aveva provato e riprovato a chiamare quel numero di telefono dell’azienda, con sede in Tailandia, ma nulla da fare: dall’altra parte della cornetta, nessuna risposta.

Alla fine l’uomo ha pensato di mandare in avanscoperta un suo amico che abita proprio a Ibiza. Questi si è recato nella struttura, ma la compagnia non aveva registrato nessuna prenotazione a suo nome. A quel punto Feltham ha contattato AirBnb, secondo cui il rimborso sarebbe stato possibile solo andando di persona alla struttura, senza che la camera fosse concessa loro.

La coppia è stata così costretta a volare a Ibiza e a constatare di persona che quell’appartamento di lusso non esisteva.

“Quali controlli ha fatto Airbnb?”, ha chiesto Feltham. “Ora mi rendo conto che le foto sul sito potrebbero provenire da uno qualsiasi dei 30 appartamenti nell’edificio”.

Airbnb ha rifiutato di assumersi la responsabilità della stanza inesistente quando la coppia li ha contattati per la truffa. Solo quando il Times ha contattato AirBnb, l’appartamento è stato rimosso dalle offerte e la coppia ha ricevuto il rimborso completo.

Air Bnb si è scusata con la coppia e un portavoce ha dichiarato al giornale: “La nostra gestione di questo problema è scesa al di sotto dei nostri soliti standard elevati e abbiamo contattato l’ospite per scusarci e rimborsarli integralmente. Stiamo indagando e continuiamo a lavorare con l’ospite per sistemare le cose”.

Airbnb, il caso Bologna: trovare casa è impossibile, così l’app ha ucciso il mercato degli affitti agli studenti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini