Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

America, ragazzo bianco impugna un’arma, la polizia lo lascia andare: il video virale

Secondo quanto riferisce il DailyMail, si tratta di un agente per la sicurezza privata autorizzato

 

 

America, ragazzo bianco impugna un’arma, la polizia lo lascia andare: il video virale

L’America è scossa dalle proteste in diverse città dopo l’omicidio di George Floyd, un uomo di colore brutalmente ucciso nell’Illinois da un poliziotto. Immagini che hanno indignato il mondo, per il forte razzismo intrinseco in quel gesto. Per questo è diventato virale nelle ultime ore un altro video, in cui si vede un ragazzo bianco imbracciare un’arma come se nulla fosse, nonostante attorno a lui sia pieno di agenti della polizia in assetto anti-sommossa. Le immagini si riferiscono ad una manifestazione svoltasi a Chicago per il caso Floyd.

“Se fosse stato nero sarebbe stato gettato a terra arrestato e picchiato”, scrive l’utente che ha pubblicato il filmato su Twitter. “Ma è stato allontanato pacificamente. Perché è bianco”. L’Illinois, lo Stato in cui si trova Chicago, non è tra quelli che permettono l’uso libero e all’aperto delle armi. Per questo molti dei manifestanti che partecipavano al corteo si sono infuriati per la presenza di quest’uomo che girava liberamente brandendo più di un’arma. Secondo quanto riferisce il DailyMail, si trattava di un’agente per la sicurezza privata, e per questo l’uomo era stato autorizzato ad andare in giro armato. Il video, diventato virale, è stato visto milioni di volte.

Intanto oggi Trump si è scagliato contro Cuomo e si è detto pronto a ricorrere all’esercito per frenare le proteste che stanno dilagando in America: “Ieri è stata una giornata negativa per i fratelli Cuomo. New York ha perso di fronte ai saccheggiatori, alla sinistra radicale e a tutte le altre forme di feccia”.

Lo twitta Donald Trump riferendosi a Andrew Cuomo, governatore di New York, e a suo fratello, il giornalista Cnn Chris Cuomo. “Il governatore ha rifiutato la Guardia nazionale e la città di New York è stata fatta a pezzi. Allo stesso tempo i rating” tv “di Fredo calano del 50 per cento”, aggiunge Trump, tornando a chiamare Chris Cuomo ‘Fredo’ e associandolo quindi a ‘Fredo’ Corleone del Padrino.

Leggi anche: 1. “Il gigante buono”: chi era l’afroamericano morto soffocato dalla polizia negli Usa / 2. George Floyd, l’autopsia indipendente smentisce quella delle autorità: “Morto per asfissia” / 3. Usa, quei poliziotti che si uniscono alle proteste: “Marciamo insieme” | VIDEO / 4. Essere un nero in America è ancora una sentenza di morte (di V. Montaccini)

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico