Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Allarme in Germania, caccia a un rifugiato siriano: stava preparando un attentato in un aeroporto

Immagine di copertina

Blindato dalle forze speciali un quartiere della cittadina di Chemnitz, dopo una segnalazione. La polizia ha fatto irruzione in una casa e trovato tracce di esplosivo

Allarme terrorismo in Sassonia dove è caccia a un rifugiato siriano che stava preparando un attacco terroristico contro un aeroporto tedesco . Decine di agenti hanno blindato un’area residenziale nella città di Chemnitz, nella Germania centro-orientale, alla ricerca di Jabel Albakr, di cui è stata anche diffusa una foto. 

L’allarme è scattato dopo la segnalazione da parte dei servizi segreti interni di una “situazione di rischio”.

La polizia ha chiuso diverse strade e isolato un’abitazione all’interno di un edificio di più piani.

Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, hanno mostrato forze speciali pesantemente armate mentre circondavano un’abitazione.

La porta di ingresso è stata fatta saltare in aria intorno alle 13 e gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento dove sono state trovate tracce di esplosivo, ma non il ricercato.

Le stesse forze dell’ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e ad altri di rimanere in casa.

Il portavoce della polizia della Sassonia, Tom Bernhardt, non aveva voluto fornire alcuna precisazione sul tipo di terrorismo, se di estrema destra o islamico, che aveva fatto scattare l’intervento a Chemnitz.

È stata la Bild a rivelare che il ricercato è siriano, fornendo anche la parziale identità: Jaber Albakr, nato a Damasco il 10 gennaio 1994. Secondo Focus online, l’uomo era tenuto sotto osservazione da tempo.

A luglio in Germania l’Isis ha rivendicato gli attacchi su un treno vicino a Wuerzburg e a un festival musicale ad Ansbach in cui sono state ferite almeno venti persone.

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti