Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Evacuato l’aeroporto di Amburgo, 50 persone intossicate

Immagine di copertina

Una sostanza sospetta si è diffusa nell'aria e ha causato problemi alle vie respiratorie per le persone che si trovavano all'interno. Riparte il traffico aereo

L’aeroporto di Amburgo, in Germania, è stato evacuato dopo che una sostanza sospetta, al momento ignota, si è diffusa nell’aria domenica 12 febbraio 2017. Oltre 50 persone hanno lamentato problemi respiratori, nausea e bruciore agli occhi, secondo quanto riporta l’agenzia AP.

Si tratta sia di passeggeri sia di personale dell’aeroporto.

Secondo le prime ricostruzioni la sostanza sarebbe uscita dagli impianti di climatizzazione. Centinaia di persone sono state evacuate dai vigili del fuoco.

Alcune delle persone colpite sono state portate al pronto soccorso.

Chi è stato evacuato ma non è rimasto intossicato ha dovuto attendere fuori dai terminal con la temperature sotto lo zero.

Il traffico aereo è stato sospeso per diverse ore ma è ripreso intorno alle ore 14.

“Abbiamo cancellato tutti i voli fino alle 14 a gran parte dell’aeroporto è stato evacuato”, ha detto la portavoce dell’aeroporto Karen Stein.

Non è ancora chiaro il motivo dell’incidente, ma Stein ha detto che l’aeroporto sta lavorando a stretto contatto con le autorità per identificare le cause.

In un tweet l’account ufficiale dell’aeroporto scrive: “L’indagine è attualmente in corso, lavoriamo a stretto contatto con le autorità responsabili”

Qui sotto il tweet:

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa