Me

Le prime pagine dei quotidiani di oggi, martedì 21 maggio

Di Donato De Sena
Pubblicato il 21 Mag. 2019 alle 06:33 Aggiornato il 25 Mag. 2019 alle 07:38
Immagine di copertina

Prime pagine quotidiani oggi | Martedì 21 maggio 2019 | Giornali

PRIME PAGINE QUOTIDIANI OGGI 21 MAGGIO – Ecco i titoli e le notizie sulle prime pagine dei quotidiani di oggi, martedì 21 maggio 2019. Le informazioni dai principali giornali italiani. Al centro dell’attenzione c’è soprattutto lo scontro interno al governo alla vigilia delle Elezioni Europee sul decreto sicurezza. Il provvedimento caro al vicepremier Matteo Salvini è stato rinviato.

Corriere della Sera: “Duello finale sulla sicurezza. Conte: criticità nel decreto segnalate dal Colle. L’ira di Salvini: dimmi quali”

prime pagine quotidiani oggi

La Repubblica: “Capolinea Italia. Scontro sul decreto sicurezza in Cdm fino a notte fonda, Salvini minaccia la crisi”

La Stampa: “Salvini si prepara alla crisi. In forse il viaggio a Washington: flat tax e autonomie banco di prova. Ira di Conte: grave dubitare di me”

Il Messaggero: “Tensione su Conte, muro M5S. Sicurezza, scontro in Cdm: tutto rinviato. Palazzo Chigi: criticità del Colle. E Salvini: dica quali. La Lega all’attacco del capo del governo. Che replica: grave dubitare della mia imparzialità”

prime pagine quotidiani oggi

Il Mattino: “Governo, la lite investe Conte”. Consiglio paralizzato. La Lega accusa il presidente: è di parte. La replica: me lo dicano in faccia. Rinviati i decreti su sicurezza e famiglia. Il premier: ci sono rilievi dal Quirinale e dalla Ragioneria”.

Libero: “Potere legislativo succube della giustizia. I giudici sbranano la politica. Non solo inchieste, le toghe ormai vogliono sostituirsi agli eletti del popolo, per imporre le loro idee: dai migranti alla sicurezza, fino alle adozioni gay. Cosa serve allora votare?”

Il Fatto Quotidiano: “Conte sfida la Lega: ‘Sfiduciatemi ora’. Stop al Sicurezza”

La Verità: “Trappolone per far cadere Salvini. Solo il voto di domenica può impedire che scatti”

prime pagine quotidiani oggi

Il Secolo XIX: “Ira di Conte: grave dubitare di me. Ma Salvini adesso pensa alla crisi”

prime pagine quotidiani oggi

Il Tempo: “Ha preso più profughi Salvini delle Ong. Il ministro dell’Interno da mesi collabora con Onu, Cei e Sant’Egidio aprendo corridoi umanitari. Già arrivati in 300 che scappano dalle guerre. Ma preferiscono farsi abbindolare da Sea Watch”

Il Gazzettino: “Governo, la Lega ‘boccia’ Conte. Il Carroccio all’attacco: ‘Non è garante’. Il premier replica: ‘Gravissimo dubitare'”

Il Dubbio: “Inasprito il decreto sicurezza. Di Maio: meno tasse al ceto medio. Tensione tra Lega e premier. Salvini più duro sui migranti”

Il Manifesto: “La rabbia di Genova. la nave militare saudita carica di armi attracca a Genova ma resta bloccata dallo sciopero dei camalli e dalla protesta dei pacifisti. Partita dagli Usa e diretta a Gedda, contestata in mezza Europa, doveva caricare generatori da impiegare nella guerra che infuria in Yemen”

La Gazzetta del Mezzogiorno: “Conte-Lega, maggio caldo. È lite in Cdm sul dl sicurezza. Il premier: criticità indicate dal Colle. Salvini: ditemi quali sono. Nave immigrati, comandante indagato”

prime pagine quotidiani oggi

Avvenire: “Nebbia di maggio”

prime pagine quotidiani oggi

L’Osservatore Romano: “Passione e urgenza della missione”

La Notizia: “Più lo tirano giù più sta su. Il governo va avanti e tratta su sicurezza e famiglia”

L’Unione Sarda: “Ruinas, riesplode la faida”

prime pagine quotidiani oggi

Il Foglio: “Dove nasce l’uso sovranista della religione”

prime pagine quotidiani oggi

Prime pagine quotidiani oggi | Martedì 21 maggio 2019 | Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport: ” Con te firmerò. Marotta è sicuro di aver blindato l’ex ct per la prossima stagione: a giorni attesa l’ufficialità”

Corriere dello Sport: “Juve avanti Sarri. Il tecnico del Chelsea è stato contattato dal club bianconero che lo considera il successore di Allegri. Con lui tornerebbe a Torino anche Higuain. Ma non tramonta la pista Pochettino”

Tuttosport: “Juve, casa mia. Pogba domenica è tornato a Torino per la festa d’addio di Barzagli, ancora una volta ha ribadito il suo amore per i bianconeri: ‘Siete sempre la mia famiglia’””

prime pagine quotidiani oggi