Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

“Signora, usi le dita per il suo piacere, non per scrivere”: il commento sessista del consigliere leghista

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 6 Nov. 2020 alle 08:20
1.4k
Immagine di copertina

“Signora deduco che lei non ha seguito il mio consiglio dell’altra sera, usare le sue dita per il suo piacere personale….”. La frase shock e sessista arriva dal consigliere comunale leghista di Tortona, Niccolò Castellini. Destinataria la signora Anna Maria Sciutto, colpevole di aver criticato un post del sindaco Federico Chiodi. La discussione era nata su di un gruppo Facebook di nome “Tortonesi” dove il primo cittadino aveva postato la richiesta fatta alla regione sull’ospedale di Tortona destinato a diventare Covid Hospital.

La richiesta del sindaco era che l’ospedale riservasse dei posti letto anche per i pazienti tortonesi. La signora aveva ricordato che negli ospedali non si possono riservare i posti come “si fa nelle balere con gli amici”, da lì si è aperto il dibattito ed è arrivato il commento sessista che non è rimasto l’unico del giovane consigliere comunale.

La signora ha cercato di rispondere in modo educato ma fermo: “Bravissimo Niccolò Castellini, l’altra sera ho lasciato correre, adesso passo lo screenshot al mio legale”. Tutto questo nella serata di ieri – mercoledì – dopo il caos dell’ospedale di Tortona con la fila di ambulanze in attesa, e con tutti pazienti torinesi.

Successivamente i commenti sono stati cancellati e Castellini si è scusato: “Ieri sera in una discussione riguardo l’attuale situazione del nostro ospedale ho rivolto un gravissima affermazione verso la signora Anna Maria Sciutto, me ne scuso con lei e con tutte le donne”. Forse è inutile sottolineare che le scuse, e il fatto che i commenti siano stati tutti cancellati, servono a poco. Girano in rete e sui gruppi Messanger e WhatsApp tutti gli screenshot. Sul web si può perdonare, ma è difficile dimenticare.”

Coronavirus, terapie intensive occupate al 31%: superata la soglia critica fissata dal ministero della Salute / 2. Esclusivo TPI: “Sono positivo al Covid, ma Ats Milano non riesce a farmi il secondo tampone. E i privati mi rifiutano” / 3. Esclusivo. Covid, Rieti: radiografie ai pazienti nei parcheggi. L’ospedale: “Tutto a norma”. Ma un documento dimostra che non è così

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

1.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.