Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

Si potrà andare a trovare parenti e amici durante le feste di Natale? Cosa dice il Dpcm 3 dicembre

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Dic. 2020 alle 17:44
0
Immagine di copertina

Dpcm 3 dicembre: si potrà andare a trovare parenti e amici durante le feste di Natale?

Si potrà andare a trovare parenti e amici durante le feste di Natale e Capodanno? Secondo quanto stabilito dal nuovo Dpcm del 3 dicembre, tra il 21 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 saranno vietati tutti gli spostamenti fra una regione e l’altra, a prescindere dal colore, salvo che per ritornare ai luoghi di residenza, domicilio o abitazione e per motivi di necessità, lavoro, studio o salute. Nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2020 e del 1 gennaio 2021 saranno interdetti anche gli spostamenti fra Comuni della stessa regione. Vietato qualsiasi spostamento.

Quante persone a tavola?

Il Governo non ha emanato divieti per quanto riguarda il numero di persone da tenere a tavola a casa propria durante le feste. La forte raccomandazione, però, è quella di pranzare e cenare solo con i conviventi. Per chi ha parenti e amici in strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie assistite (Rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani (autosufficienti e non), “l’accesso di parenti e visitatori è limitato ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione”.

Leggi anche: La conferenza stampa di Conte sul Dpcm del 3 dicembre

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.