Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:02
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 30 giugno, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 30 giugno, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

S&D
the post internazionale

Il grande bluff. Ammutinamento. Tentato golpe. Messinscena. La marcia del gruppo Wagner ha terrorizzato il Cremlino per 48 ore. Ecco cosa sappiamo (e cosa non sappiamo) su quanto accaduto in Russia durante la rivolta capeggiata da Yevgeny Prigozhin.

E ancora: Putin vs Putinismo. Ha un esercito personale. Macina consensi tra i nazionalisti. E tra i ranghi delle forze armate. Così Prigozhin, ex fedelissimo del Cremlino, ha sfidato i vertici militari. Mettendo in discussione il sistema di potere. Per il controllo degli apparati della Difesa.

E ora cosa succede? Il tentato putsch di Wagner è durato meno di due giorni. Ma ha evidenziato tutte le debolezze di Putin. Che (per ora) l’ha scampata bella. E il mondo con lui. In Russia però ci rimettono tutti: Prigozhin è alla macchia senza esercito, ma il Cremlino ha perso autorità.

La docente di Storia e politica russa alla Luiss di Roma Carolina de Stefano, invece, spiega a TPI perché Putin è ora uno Zar dimezzato. “Da quando c’è Putin al potere questo è forse il momento di massima instabilità. Tutto il Paese ha visto cosa è accaduto in barba a ogni regola. Il Cremlino ha evitato il pugno duro per evitare la guerra civile. Ma è stato un ammutinamento, non un tentato golpe”.

L’intelligence di Washington aveva appreso già a metà giugno che Prigozhin pianificava un’azione armata in Russia. Persino i servizi di Mosca, secondo la stampa americana, erano al corrente. E avvisarono Vladimir Putin. Nessuno però ha fermato la marcia di Wagner.

Inoltre, un’analisi sulle scuole da far west. Vengono terrorizzati in classe. E minacciati dai genitori se puniscono gli studenti. Sempre più insegnanti subiscono le umiliazioni dei propri alunni. Che si sentono liberi di trattarli con disprezzo. Così l’istruzione è diventata il riflesso di una società schiava del denaro e del successo.

Dopo le restrizioni sui permessi di soggiorno e le deportazioni in Ruanda, il Governo britannico adotta un nuovo metodo per scoraggiare gli arrivi. I richiedenti asilo saranno detenuti su una chiatta al largo. Le Ong insorgono.

Infine, un approfondimento sulla difesa dell’Amazzonia da parte del presidente del Brasile Lula. Nuovi progetti petroliferi e vecchi traffici illegali minacciano la foresta. Per difenderla il presidente è chiamato a ribaltare il modello predatorio che finora ha prevalso nel Paese. Ma nel suo governo non tutti la pensano così.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, colpisce un componente della Brigata ebraica durante le celebrazioni del 25 aprile: arrestato un egiziano
Cronaca / “Ricavi crollati”: Chiara Ferragni ha bisogno di 6 milioni di euro
Cronaca / Milano, 18enne ucciso per strada a colpi di pistola
Cronaca / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / 25 aprile 2024: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Liberazione. Info e orari
Cronaca / Perché la Festa della Liberazione si celebra il 25 aprile? Il motivo
Cronaca / Venezia: dal campanile di San Marco cadono alcuni pezzi di cemento armato
Cronaca / Femminicidi, Amnesty: "97 donne uccise, 64 da partner o ex"
Cronaca / Pandoro Ferragni-Balocco, per il giudice ci fu una “pratica commerciale scorretta”
Cronaca / Piero Fassino denunciato per furto a Fiumicino: “Ma io volevo pagare”