Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:42
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È uscito il nuovo numero del settimanale di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale

Immagine di copertina

Il nuovo numero del settimanale The Post Internazionale è disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App e da domani, venerdì 3 febbraio, in tutte le edicole

È uscito il nuovo numero del settimanale The Post InternazionaleIl magazine, disponibile già da ora nella versione digitale sulla nostra App, e da domani, venerdì 3 febbraio, in tutte le edicole, propone ogni settimana inchieste e approfondimenti sugli affari e il potere in Italia, storie inedite e reportage dal mondo, e grande spazio alla cultura con alcuni tra i più importanti intellettuali italiani.

the post internazionale

La nostra cover story è dedicata alle primarie del Partito Democratico. Quattro candidati per un Pd in crisi d’identità. E una sfida proibitiva per tutti: ridare un’anima e una missione alla sinistra.

Luca Telese intervista Elly Schlein, che si dice sicura di vincere la sfida delle primarie: “Altro che sparring partner di Bonaccini. Ho fatto i conti. Il partito ha 60mila tesserati, con me 20mila sostenitori iscritti. L’onda sta crescendo, sovvertiremo le vecchie correnti. E poi daremo battaglia al precariato”.

Viene dalla provincia. Non dorme mai. Per battere la destra alle regionali ha cambiato look. E ora punta a prendersi il Pd. “Voglio un partito senza puzza sotto il naso”. Dopo l’Emilia riuscirà a conquistare il Nazareno? Ritratto del favorito Stefano Bonaccini.

L’altro sfidante, Gianni Cuperlo, spiega a TPI perché non bisogna nascondere la polvere sotto il tappeto: “Questo è il congresso più importante di sempre. C’è in ballo l’esistenza stessa del Pd. Serve un segretario che si dedichi solo a ricostruire. Chi ha guidato il partito in questi anni aveva altri obiettivi”.

L’ex ministra Paola De Micheli, invece, è convinta che alla sinistra serva un nuovo umanesimo. “Rappresentare i ceti medi non è uno scandalo: un partito di governo deve interpretare i bisogni di tutti. Facciamo tesoro della lezione del Papa. Nel Pd le donne non sono ascoltate: non avere una corrente è stato un problema”.

E ancora, un’inchiesta esclusiva rivela la pista nera che porta alla narco-dittatura. Una nota inedita del Sisde ricostruisce i traffici in Bolivia tra Cosa Nostra e i terroristi Delle Chiaie e Diodato. Che negli anni ‘80 erano stati chiamati dal regime di Garcia Meza per creare una forza paramilitare.

In un’intervista a TPI, il segretario generale della Fiom Michele De Palma spiega perché lo Stato dovrebbe entrare in Stellantis: “Tra gli azionisti della multinazionale c’è il governo francese. Per bilanciare le posizioni anche il nostro deve diventare socio. Lo diceva pure Urso, che oggi è ministro dello Sviluppo economico”.

Ecco come la guerra di Putin sconfina nel Sahara. Fosforite. Metano. Migranti. Con l’aggressione a Kiev, Marocco e Algeria possono ricattare ancora di più l’Ue. Per sfidarsi sulla questione Saharawi. Ma mentre Rabat sta con gli Usa, Algeri compra armi da Mosca. E l’Europa fa la parte del vaso di coccio.

Infine, un approfondimento sulla svolta autoritaria di Netanyahu. Riforme illiberali. Pulsioni discriminatorie. E apartheid per i palestinesi. Con la destra al governo Israele rischia di diventare un’altra Ungheria. Ma una stretta sui diritti potrebbe pregiudicarne la stabilità.

Questo e molto altro nel nuovo numero del settimanale The Post Internazionale in edicola da domani e disponibile già da ora nella versione digitale.
Continua a leggere sul settimanale The Post Internazionale-TPI: clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Cronaca / “Mi hanno derisa”: le lacrime di Francesca per il body shaming in palestra diventano virali sui social | VIDEO
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da giorni: avvistato alla Stazione centrale di Milano. Continuano le ricerche
Cronaca / I due agenti segreti italiani annegati nel Lago Maggiore stavano svolgendo una missione insieme al Mossad
Cronaca / Trovato morto Philip Rogosky, il produttore cinematografico scomparso a Roma
Cronaca / La lettera dal carcere di Ilaria Salis: “Sono in un buco nero ma so di essere dalla parte giusta della storia”
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da quattro giorni: l’ipotesi di una fuga in Russia
Cronaca / Bambina di 5 anni azzannata alla testa da un pitbull mentre dorme: è grave