Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Salvini toglie la mascherina e la mette in bocca: spunta il video dietro le quinte a La7

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 27 Gen. 2021 alle 12:05 Aggiornato il 27 Gen. 2021 alle 12:07
761
Immagine di copertina

Matteo Salvini colto dietro le quinte del programma DiMartedì su La7 mentre toglie la mascherina e la mette in bocca per avere le mani libere e consultare alcuni appunti. L’immagine non è sfuggita ai telespettatori che hanno iniziato a commentare la scena sui social.

Il dispositivo di protezione, per definizione, protegge dal virus se non è contaminato. Non a caso va cambiato spesso e non va toccato con le mani o sporcato in altri modi. E invece il “Capitano” che fa? Se lo mette in bocca come se fosse un accessorio qualunque.

Su Twitter pioggia di commenti con critiche ma anche ironia:

Non è la prima volta che il capo della Lega dimostra di non badare troppo alle regole contro il contagio. Alcuni mesi fa, sempre in diretta su DiMartedì, fu protagonista di un botta e risposta con il conduttore: “Posso togliermi la mascherina mentre parlo con una signora?” disse a Floris, che a quel punto gli ricordò come non sia possibile farlo se non si rispetta il distanziamento fisico.

Leggi anche: 1. Arrivano le zone “rosso scuro”: cos’è e come funziona il piano anti-Covid dell’Ue; // 2. Zona rossa, la mail della Lombardia al Governo che smentisce Fontana: “Ricalcolate i dati Rt”; // 3. Vaccino Covid, se Pfizer non rispetta gli impegni le penali non scattano in automatico: cosa dice il contratto con l’Ue;

761
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.