Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Nessuna donna deve subire minacce per le sue opinioni”: Rula Jebreal difende Giorgia Meloni

Immagine di copertina

“Nessuna donna deve subire minacce per le sue opinioni”: Rula Jebreal difende Giorgia Meloni

“La mia solidarietà a Giorgia Meloni. L’uomo che l’ha minacciata deve rispondere davanti alla Giustizia. Nessuna donna deve subire stalking, intimidazioni, minacce e censure per le sue opinioni”. A difendere la leader di Fratelli d’Italia, impegnata nel processo contro lo stalker che l’ha perseguitata per mesi su Facebook, è Rula Jebreal. La giornalista palestinese, che tra pochi giorni sarà ospite a Sanremo 2020 dove parlerà proprio di sessismo e violenza sulle donne, ha scritto queste parole in un tweet sul suo profilo.

Rula, recentemente coinvolta in diverse polemiche relative proprio alla sua partecipazione alla kermesse dell’Ariston, ha dunque voluto rivolgere la sua solidarietà a Giorgia Meloni in quanto donna vittima della violenza di un uomo.

La leader del partito di centrodestra proprio ieri ha testimoniato di fronte ai giudici della prima sezione penale di Roma nell’ambito, appunto, del processo in cui si è costituita parte civile e che vede imputato Raffaele Nugnes, arrestato dalla Digos lo scorso 31 luglio a Trentola-Ducenta, in provincia di Caserta.

“Ho paura per mia figlia che ha appena 3 anni. La notte non dormo per questa vicenda – ha raccontato la Meloni in tribunale – per le minacce che quest’uomo mi ha rivolto via Facebook. Lui sosteneva che gliel’ho strappata, che la bambina era sua, che prima o poi sarebbe venuto a riprendersela a Roma. Io vivo spesso fuori casa e il mio stato d’ansia è enormemente cresciuto perché ho dovuto prendere particolari cautele. Non bastava più la baby sitter per controllare mia figlia. Il mio modo di vivere è ovviamente cambiato. Ho paura anche dopo un messaggio pubblicato dall’imputato in cui scriveva: ‘hai tempo tre giorni per venire dove sai, se non vieni sai cosa succede, vengo a Garbatella”.

Leggi anche:
Sanremo 2020, Amadeus: “Anche Meloni sarà contenta di ascoltare Rula Jebreal”
Rula Jebreal a Sanremo, l’indiscrezione sul compenso: ecco quanto ha chiesto alla Rai per la sua ospitata
Rula Jebreal, spunta una foto con Weinstein. Insulti sessisti sul web: “Se l’è scop***”
La destra attacca Zalone e Rula Jebreal. Ma non ha capito che Checco è solo anti-razzista
Sanremo 2020, stop della Rai a Rula Jebreal. Faraone (Iv): “È discriminazione di Stato”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona