Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Puntini luminosi che si muovono: l’inatteso e straordinario spettacolo in cielo

Di Redazione TPI
Pubblicato il 17 Apr. 2020 alle 22:21 Aggiornato il 17 Apr. 2020 alle 22:22
683
Immagine di copertina

Puntini luminosi che si muovono: l’inatteso spettacolo in cielo

Un bellissimo cielo quello sopra Pisa questa sera, 17 aprile. Le persone, infatti, quando hanno alzato il naso all’insù hanno potuto notare tantissimi puntini luminosi in movimento, quasi delle piccole “stelle impazzite”. Anche se gli astri, in realtà, nel loro muoversi seguono una linea, quindi una precisa traiettoria. In tantissimi si sono domandati a cosa fosse dovuto questo insolito spettacolo: in effetti si tratta, come spiegato anche da Pisa Today, dei satelliti di Starlink, un progetto di connessione Internet sviluppato da SpaceX, un produttore aerospaziale americano. Tale progetto è basato sul dispiegamento di una costellazione di diverse migliaia di satelliti per telecomunicazioni, i quali sono stati posizionati in un’orbita terrestre bassa.

I puntini luminosi, comunque, come conferma il sito Findstarlink, erano visibili anche a Roma. Uno spettacolo davvero suggestivo, che i cittadini di Pisa e provincia soprattutto potranno gustare anche domani, sabato 18 aprile.

Leggi anche:

1. La Nasa permette di scoprire quale foto è stata scattata il giorno del proprio compleanno / 2. Uno stagista di 17 anni della Nasa ha scoperto un nuovo pianeta / 3. Marte, la straordinaria scoperta: “Misterioso comportamento dell’ossigeno nell’atmosfera”

683
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.