Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Coronavirus, passeggera aggredisce a “colpi di tosse” assistente di volo perché infastidita dal ritardo

 

Passeggera tossisce su assistente di volo perché infastidita da ritardo

Una passeggera cinese ha deliberatamente tossito addosso a un assistente di volo perché infastidita dal lungo ritardo dovuto ai controlli per il Coronavirus. Un video mostra la scena, avvenuta su un volo atterrato all’aeroporto di Shanghai Pudong e arrivato da Bangkok, lo scorso venerdì 6 marzo. Il fimato, ripreso da un’altro passeggero, mostra la passeggera di un aereo della Thai Airways aggredire lo steward, letteralmente a “colpi di tosse“.

La donna tossisce sull’esistente di volo mentre quest’ultimo cerca di calmarla. Secondo i testimoni l’azione della passeggera è stata scatenata dall’irritazione per un ritardo a causa dei controlli per il Coronavirus. L’aereo infatti è stato bloccato fino a 10 ore dopo l’atterraggio all’aeroporto di Shanghai Pudong, stando a quanto riporta il sito d’informazione Newsflare.

La passeggera in questione, stanca della lunga attesa, avrebbe chiesto di scendere dall’aereo. Ma quando le è stato detto che avrebbe dovuto aspettare, ha iniziato a agitare le braccia e ha tossito addosso a un membro dell’equipaggio, un gesto che può destare molta preoccupazione mentre il mondo sta lottando contro l’epidemia del Coronavirus. La vittima dell’attacco ha subito reagito braccando la donna e chiamando in aiuto il resto dell’equipaggio. Nel video si sente l’assistente di volo urlare: “Vieni qui! Aiutami a metterla giù!”.

Prathana Pattanasiri, capo del dipartimento di sicurezza aerea della Thailandia, ha dichiarato che la compagnia aerea “è stata informata all’aeroporto di Shanghai che c’erano misure per schermare i passeggeri che avevano precedentemente viaggiato in paesi a rischio” come l’Italia, la Corea del Sud, il Giappone e l’Iran.

“Non potevamo aprire le porte dell’aereo fino a quando i funzionari sanitari non fossero venuti per procedere con i controlli. Thai Airways ha dovuto attendere sette ore prima che i funzionari arrivassero per l’ispezione”, ha detto Pattanasiri. La donna è stata ammanettata e dopo essersi calmata ha capito la situazione e ha accettato di sedersi e aspettare lo screening cui tutti i passeggeri sono stati obbligatoriamente sottoposti.

Leggi anche: 1. Coronavirus, ultime notizie: Italia “zona protetta”, assalto ai supermercati. Cosa è vietato e cosa è lecito fare/2. Coronavirus, il decreto per allargare la zona rossa: il testo integrale / 3. Coronavirus, in Cina boom di divorzi a causa della convivenza forzata dalla quarantena

Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’Area 51 di Genny Lo Zio: così a Rozzano gli ex detenuti hanno una seconda occasione
Cronaca / Arrestato il killer di Villa Pamphili: era scappato in Grecia
Cronaca / L'ex compagna di scuola di Emanuela Orlandi: "La vidi salire su un’auto nera"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / L’Area 51 di Genny Lo Zio: così a Rozzano gli ex detenuti hanno una seconda occasione
Cronaca / Arrestato il killer di Villa Pamphili: era scappato in Grecia
Cronaca / L'ex compagna di scuola di Emanuela Orlandi: "La vidi salire su un’auto nera"
Cronaca / Morta per liposuzione, José Lizárraga Picciotti era già indagato per lesioni
Cronaca / Villa Pamphili, individuato l'uomo che era con la donna e la bimba: "Sono cittadini americani"
Cronaca / Garlasco, il medico legale: "L'impronta sulla gamba di Chiara Poggi è compatibile con una stampella"
Cronaca / Garlasco, l'ipotesi dietro la nuova inchiesta: "Chiara Poggi uccisa da due persone"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Villa Pamphili, una supertestimone: "Ho visto le vittime con un uomo"
Cronaca / Trovati una ciocca di capelli, un paio di slip e una vertebra nel giardino del killer delle escort