Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Papa Francesco e il benefattore anonimo per la sepoltura: spunta l’ipotesi Berlusconi

Immagine di copertina

Secondo "Affaritaliani" sarebbe proprio l'ex premier il donatore misterioso che pagherà la tomba del Pontefice appena scomparso

Potrebbe essere Silvio Berlusconi l’anonimo benefattore che sosterrà le spese per la sepoltura di Papa Francesco: lo sostiene Affaritaliani, secondo cui la rosa degli indiziati si sarebbe ridotta a due persone. Nel testamento del Pontefice, reso noto dal Vaticano dopo la scomparsa di Bergoglio avvenuta all’età di 88 anni nella mattinata di lunedì 21 aprile, si fa riferimento alla spese per la preparazione della tomba del Santo Padre, che sarà sepolto nella basilica di Santa Maria Maggiore. Nelle sua ultime volontà, infatti, Papa Francesco scrive: “Le spese per la preparazione della mia sepoltura saranno coperte con la somma del benefattore che ho disposto, a trasferire alla Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e di cui ho provveduto dare opportune istruzioni a Mons. Rolandas Makrickas, Commissario Straordinario del Capitolo Liberiano”.

Rolandas Makrickas non ha ovviamente rilasciato in merito, mentre, nel frattempo, è partita la caccia al misterioso benefattore. Secondo il quotidiano online gli indiziati sarebbero due: Silvio Berlusconi e Re Felipe VI. Tuttavia l’ipotesi Berlusconi è quella più accreditata: si parla con insistenza di un lascito testamentario voluto dall’ex presidente del Consiglio e affidato al secondogenito Piersilvio. Inoltre, a supporto di questa tesi, vi sarebbe lo sforzo che le reti Mediaset hanno fatto sia durante la malattia del Pontefice che dal momento della sua morte con lo stesso Piersilvio Berlusconi che ha mandato una mail a tutti i dipendenti elogiando professionalità e impegno ma anche tempestività, garbo e rigore “all’altezza del ruolo che siamo chiamati a svolgere”. In alternativa, invece, la donazione (si parla di un milione di euro) potrebbe essere arrivata dai reali spagnoli, ovvero da Re Felipe VI e dalla Regina Letizia, per ricordare la devozione del Paese alla Chiesa e alla Madonna.

Leggi anche: Le ultime ore di Papa Francesco: “Grazie per avermi riportato in piazza”. Poi l’addio al suo assistente
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?
Cronaca / La mamma del bimbo con il cuore bruciato: "Non ci sono più speranze"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Cecchini del weekend a Sarajevo, spunta un quarto uomo: “Preferiva sparare alle donne”
Cronaca / Bambino col cuore danneggiato, gli esperti dicono no a un nuovo trapianto