Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Palermo, donna partorisce da sola in strada: la Polizia la trova con il bimbo ancora attaccato al cordone ombelicale

Immagine di copertina
Immagine d'archivio. Credit: AGF

A Palermo una donna è stata soccorsa dagli agenti della Polizia di Stato dopo aver partorito da sola per strada. La madre e il neonato sono stati trasportati in ospedale: le loro condizioni sono buone.

Secondo quanto ricostruito, il parto è avvenuto in un angolo appartato nel pieno centro di Palermo, nella zona di via Archirafi. La donna, di origine sudamericana e senza fissa dimora, avrebbe dato alla luce il bimbo in un piccolo giaciglio ricavato tra pezzi di cartone e sacchi di plastica.

Poi, con il neonato ancora attaccato al cordone ombelicale e avvolto in una coperta, avrebbe trovato riparo all’interno di un cantiere.

Ad allertare le forze dell’ordine è stato un residente della zona, che ha sentito le urla della madre e il pianto del bambino.

Giunti sul posto, i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del commissariato della polizia Oreto-Stazione hanno richiesto l’intervento dei sanitari. La madre e il piccolo sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per ricevere la necessaria assistenza medica. I due ora sono in buone condizioni di salute.

LEGGI ANCHE: Rimini, massacra la moglie con il mattarello davanti alla figlia di 14 mesi

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto"